fbpx
NewsVideogiochi

Twitch: ecco i nuovi strumenti per combattere le molestie

Come è orami tristemente noto, le molestie e i fenomeni di bullismo su Twitch sono sempre più presenti sulla piattaforma di streaming. La compagnia sta cercando di garantire ai propri utenti una migliore esperienza da molti mesi, e ora sono stati aggiunti nuovi strumenti per gli streamer per aiutarli a far fronte ai bot, molto usati dagli utenti più tossici per messaggi razzisti o di odio. Ecco i nuovi strumenti di Twitch per combattere le molestie.

Twitch: ecco i nuovi strumenti per combattere le molestie

Il problema dei bot pensati appositamente per spammare messaggi d’odio è ormai un vero e proprio stigma per Twitch. Questa pratica è sempre più usata, al punto che l‘amministrazione del sito viola sta pensando a varie soluzioni per venirne a capo. Uno dei nuovi strumenti pensati dalla piattaforma intanto è già disponibile consentirà ai content creator di richiedere una verifica del numero di telefono per tutti coloro che intendo fare uso della chat.

Questa misura di sicurezza può essere sia imposta ai singoli utenti, sia impostata come funzione predefinita, per evitare che i follower più determinati possano creare un nuovo profilo per continuare a spammare. Insomma, una funzionalità pensata appositamente per quando ci si imbatte nei bot, profili che vengono creati continuamente con il solo scopo di produrre spam, senza alcuna interazione reale con gli altri utenti.

Twitch strumenti molestie

Per aggiungere ulteriore peso a questa pratica, Twitch ha fatto in modo che, qualora un account venga bannato in questo modo, anche tutti gli altri profili legati a quello specifico numero di telefono vengano bloccati a loro volta. Questo vale tanto per il canale del content creator specifico, sia per il Twitch inteso come sito.

Questo update arriva dopo un numero incredibilmente di segnalazioni da parte degli utenti, nonché a fronte di un vero e proprio sciopero dei content creator avvenuto in agosto.

ASTRO Gaming Cuffie da gioco cablate A40 TR+MixAmp Pro TR,...
  • Ottimizzate per i giochi Le cuffie da gioco ASTRO A40 TR offrono un suono di qualità per i giocatori in ogni...
  • Compatibile con kit mod Le cuffie da gioco cablate con apertura posteriore possono essere convertite in cuffie da torneo...
  • Pronto per l'audio 3D Le cuffie da gioco resistenti e di alta qualità consentono un'uscita audio 3D illimitata in base...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button