fbpx
NewsTech

NEOS-AI punta a rivoluzionare l’industria musicale con l’IA

La piattaforma B2B si rivolge alle etichette indipendenti offrendo soluzioni basate sull'intelligenza artificiale

Il mercato musicale è sempre più dominato dalle piattaforme di streaming, diventate oramai un punto di riferimento per l’accesso a tutta la musica preferita da parte degli utenti. Per le etichette discografiche e i produttori può, quindi, diventare complicato gestire il rilascio di un gran numero di album. NEOS-AI è una piattaforma B2B che punta a rivoluzionare l’industria musicale andando ad automatizzare il processo di distribuzione. Grazie alla tecnologia di NEOS-AI, le case discografiche potranno concentrarsi su altri aspetti, come il marketing, aumentando le possibilità di crescita e profitto.

NEOS-AI semplifica il lavoro delle case discografiche

NEOS-AI utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare dati e velocizzare il lavoro che, normalmente, viene effettuato da personale umano come la realizzazione di librerie musicali per la distribuzione. La piattaforma è in grado di massimizzare sia la precisione che l’efficienza dell’intero processo, semplificando, di molto, le attività dei produttori e distributori di musica.

Un sistema basato su cinque algoritmi

NEOS-AI si articola in cinque diversi algoritmi per automatizzare il processo di cura e distribuzione della musica. C’è AI-Pilot che analizza e ordina i metadati in base a vari parametri andando a creare playlist di album. AI-Art, invece, progetta la grafica in base al titolo dell’album utilizzando una libreria di oltre 50 milioni di immagini e modelli.

Con AI-Codes si occupa della generazione di codici ISRC e UPC mentre AI-Agenda automatizza le attività andando a pianificare il lavoro con mesi di anticipo. AI-Release, infine, effettua la distribuzione degli album tramite API a più di300 piattaforme di streaming digitale in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button