fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix acquista lo studio Next Games

Lo studio ha realizzato il titolo per dispositivi mobile di Stranger Things

Netflix ha recentemente annunciato che acquisirà Next Games, lo sviluppatore finlandese di giochi mobile che ha già realizzato un RPG basato su Stranger Things. Per questo accordo, Netflix pagherà circa 65 milioni di euro (circa 72 milioni di dollari), con tutti i documenti che dovrebbero essere finalizzati entro l’estate. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Netflix acquisisce Next Games, lo sviluppatore del titolo mobile di Stranger Things

Michael Verdu, Vicepresidente di Netflix, ha dichiarato:

Next Games ha un team di gestione esperto, un forte track record con i giochi mobili basati su franchise di intrattenimento e solide capacità operative. Siamo entusiasti che Next Games si unisca a Netflix come studio principale in una regione strategica e in un mercato di talenti chiave. Siamo certi che espanderà le nostre capacità interne di studio di giochi. Anche se siamo solo all’inizio nel settore dei giochi, sono sicuro che insieme a Next Games saremo in grado di costruire un portafoglio di giochi di classe mondiale che delizieranno i nostri membri in tutto il mondo.

Fondata nel 2013 e guidata da Teemu Huuhtanen, Next Games crea e gestisce giochi mobili coinvolgenti con un appeal globale e un’esperienza autentica. La strategia della società è quella di sviluppare giochi basati su IP di intrattenimento popolare, come Stranger Things: Puzzle Tales, un gioco di ruolo puzzle story-driven (RPG) ispirato a una delle serie più viste di Netflix.

La società aveva circa 120 dipendenti alla fine del 2021 e ha riportato un fatturato di circa 27,2 milioni di euro nel 2020, con il 95% delle entrate generate dagli acquisti in-game. Teemu Huuhtanen, Chief Executive Officer di Next Games, ha dichiarato:

Abbiamo avuto un focus incrollabile per eseguire la nostra visione: diventare il partner di scelta per le imprese di intrattenimento globale e creare un intrattenimento interattivo autentico e duraturo basato sui franchise più amati al mondo. Unire le forze con il più grande servizio di streaming del mondo, Netflix, rappresenta un’opportunità per una continuazione logica ed eccitante della nostra strategia di creare esperienze interattive per il piacere del mondo. La nostra stretta collaborazione con Netflix su Stranger Things: Puzzle Tales ha già dimostrato che insieme creiamo una forte partnership. Questa è un’opportunità unica per livellare lo studio su tutti i fronti e continuare la nostra missione insieme.

Come ha spiegato Michael Verdu di Netflix, Next Games diventerà uno studio principale ed “espanderà le loro capacità interne di studio di giochi”. Siamo quindi curiosi di sapere cosa hanno in serbo per noi le due società.

Banpresto No Color, 4983164178890
  • Banpresto Strangers Things - Demogorgon - Statuetta Q Posket 18 cm
  • Banpresto Strangers Things - Demogorgon - Statuetta Q Posket 18 cm
  • Banpresto Strangers Things - Demogorgon - Statuetta Q Posket 18 cm

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
PrNewsWire

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button