fbpx
NewsVideogiochi

Netflix è al lavoro per implementare giochi in cloud gaming

Del resto chi meglio di Netflix, Re indiscusso delle piattaforme streaming, per portare la propria sezione gaming in modalità cloud? Secondo quanto riferito dalla società, il grande passo potrebbe finalmente avvenire, nella speranza di rilanciare un catalogo giochi che non è mai davvero decollato.

L’avventura di Netflix nel mondo videoludico è cominciata nel novembre 2021, con il lancio del servizio Netflix Gaming. Questo prevedeva diversi titoli come Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter Up e Shooter Hoops. Attualmente l’app offre 18 giochi ma, stando un recente rapporto della società, si potrebbe arrivare a 50 titoli entro la fine del 2022.

Il Cloud Gaming sta per arrivare su Netflix? Sembrerebbe di si

Il cloud gaming consiste nella possibilità di giocare in streaming, senza la necessità di scaricare e installare titoli sui dispositivi. Si tratta di una modalità che ha fatto la fortuna di servizi come Xbox Game Pass e PlayStation Now. Che sia quindi giunta l’ora che Netflix si adegui?

A quanto pare sembra proprio di si, dato che la società ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro dicendosi alla ricerca di un ingegnere software senior con un focus sull’ingegneria del rendering. Di seguito l’annuncio:

“Stiamo cercando un tecnico del rendering per supportare il nostro servizio di cloud gaming. In questo ruolo, aiuterai a ottimizzare il rendering dei giochi in modo che possiamo eseguire il rendering di più giochi sui nostri dispositivi di cloud gaming. Aiuterai anche con lo sviluppo di SDK per consentire agli sviluppatori di giochi di riuscire a scrivere giochi di alta qualità per l’ecosistema di giochi cloud di Netflix”.

C’è da dire che, stando ai dati riportati da NME, meno dell’uno per cento degli abbonati Netflix utilizza la piattaforma per giocare. L’introduzione del cloud gaming riuscirà ad invertire questo trend?

Grow Song Of The Evertree - Nintendo Switch
  • Scopri posti unici, ricchi di fauna e flora fantastiche, animato soltanto dalla voglia di esplorare e dalle meccaniche...
  • Impara a creare con l'alchimia i semi di mondo, capaci di generare mondi totalmente nuovi e con caratteristiche
  • Vieni a conoscere nuove persone e crea una community!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button