fbpx
NewsSpettacoliTech

Netflix lancia una funzione simile a TikTok per guardare video divertenti: Fast Laughs

Il gigante dello streaming ha tagliato tantissime clip per regalarvi qualche “risata rapida”

Netflix sta testando in alcuni Paesi la funzione Fast Laughs, che mostra alcune clip divertenti tratte dagli show in streaming in modo simile ai video su TikTok. Con Fast Laugh, potete guardare sullo smartphone pochi secondi di una scena di Big Mouth o Rick & Morty, oppure qualche battuta degli speciali stand-up di Jerry Seinfeld o Ali Wong. Il tutto all’interno dell’app di Netflix.

Netflix lancia Fast Laughs

La nuova funzione permette di farsi due risate nei ritagli di tempo, quando non si ha tempo per guardare un’intera puntata di una serie TV. Ma per Netflix Fast Laughs è anche un modo per far scoprire prodotti comici in maniera più semplice e diretta. Patrick Flemming, direttore dell’innovazione prodotti per Netflix, spiega: “Cerchiamo sempre nuovi modi per intrattenere e rendere più semplice la scoperta di nuovi prodotti per i membri”.

Fast Laughs può infatti fare da vetrina per un gran numero di titoli difficili da scoprire: la comicità è difficile da spiegare in una sinossi, bisogna vederla e iniziare a ridere. Come spiega Flemming: “Il nuovo feed a schermo intero di clip divertenti, prese da un gran numero di titoli Netflix, dai film fino alle serie o alla nostra grande riserva di speciali comici”.

La risposta di Netflix a TikTok

Ma per Netflix questo è anche un modo per rispondere a un social che sta diventando sempre più un rivale per la piattaforma di streaming: TikTok. In alcuni report di fine trimestre fiscale, la società ha chiamato “un grande competitor” il social di ByteDance. Lo “scrolling” dei video di TikTok tiene incollati allo schermo dello smartphone moltissimi utenti, che hanno meno interesse a guardare Netflix (e che potrebbero non rinnovare l’abbonamento).Netflix-app-Fast-Laughs-min

Questa nuova funzione quindi permette a Netflix di offrire un’alternativa di facile fruizione, per chi vuole guardare video divertenti nei ritagli di tempo. E nel frattempo scoprire show da guardare la sera a casa. Al momento la funzione è disponibile solo per iOS e solo in mercati selezionati, ma sembra che i test siano in fase avanzata: potremmo ridere con Fast Laughs molto presto. 

Anche se quasi di sicuro arriva prima la serie Dota Dragon’s Blood, di cui vi abbiamo parlato qui.

Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G Enterprise Edition,...
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 5G SM-G998B 17.3 cm (6.8 ) Dual SIM Android 11 USB Type-C 12 GB 128 GB 5000 mAh Black

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button