fbpx
NewsVideogiochi

I giochi disponibili su Netflix: l’azienda punta ad imporsi nel settore videoludico

Netflix punta ad imporsi come uno dei servizi videoludici più interessanti del settore: ecco la lista completa dei giochi e le dichiarazioni del CEO Reed Hastings.

Un nuovo punto di riferimento nell’industria dei giochi in streaming: Netflix

Netflix punta ad imporsi come  il servizio videoludico “migliore in assoluto” del settore. Queste le intenzioni dichiarate da Reed Hastings, CEO dell’azienda leader del mercato dei contenuti in streaming. Hastings è stato molto chiaro in tal senso, affermando che “dobbiamo impegnarci ed essere i migliori, per noi non ha senso esserci senza eccellere”

La piattaforma ha iniziato a lanciare il suo servizio di gaming già nel novembre 2021, consentendo agli abbonati di accedere gratuitamente a una serie di giochi mobile. L’offerta iniziale prevedeva 5 titoli per Android e iOS rilasciati in 190 paesi: Stranger Things: The Game, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter e Shooting Hoops. Una lettera agli azionisti datata 20 gennaio ha però confermato la volontà della società di ampliare il catalogo:

“Dal lancio iniziale del servizio, abbiamo rilasciato altri cinque titoli, portando il totale a dieci. Siamo ancora all’inizio, ma siamo soddisfatti dei nostri progressi. Nel 2022 espanderemo il nostro portafoglio di giochi, accogliendo diversi generi videoludici”.

Netflix diventerà un’alternativa competitiva al Game Pass?

Una dichiarazione d’intenti che potrebbe portare Netflix in diretta concorrenza con quello che, ad oggi, è la piattaforma leader per il gaming in streaming: Xbox Game Pass. Il boss di Microsoft Gaming Phil Spencer ha accolto con entusiasmo l’arrivo nel mercato di Netflix:

“Credo sia una mossa molto intelligente per loro. Stanno comprando studi e stanno ampliando i loro servizi di contenuti interattiva.” 

Tutti i giochi di Netflix

Nel frattempo il 2022 è cominciato con la release di altri due giochi (Krispee Street e Arcanium: Rise of Akhan), portando il catalogo ad un totale 12 titoli. Di seguito l’elenco completo di giochi disponibili su Netflix:

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button