fbpx
freddiemeter

Canti come Freddie Mercury? Scoprilo con il FreddieMeter di Google!


Bohemian Rhapsody” è considerato uno fra i più grandi pezzi rock di tutti i tempi, non c’è da meravigliarsi quindi se il suo video ha raggiunto da poco 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Per anni i fan hanno cantato sulla voce unica di Freddie Mercury, ma quanti possono davvero cantare come lui? Per scoprirlo YouTube, Google Creative Lab e Google Research, in collaborazione con i Queen, Universal Music Group e Hollywood Records, hanno realizzato un nuovo esperimento di intelligenza artificiale chiamato FreddieMeter!

freddiemeter

FreddieMeter supporta la lotta all’HIV / AIDS

Sviluppato a sostegno del Mercury Phoenix Trust, l’organizzazione benefica fondata da Brian May, Roger Taylor e Jim Beach per sensibilizzare e finanziare la lotta contro l’HIV / AIDS e celebrare il 44° anniversario della prima esecuzione live di “Bohemian Rhapsody” da parte della band, FreddieMeter è stato creato per permettere ai fan di tutto il mondo di conoscere quanto la loro voce corrisponda a quella del leggendario frontman dei Queen, Freddie Mercury.

Come funziona FreddieMeter?

Per farlo, FreddieMeter analizza l’intonazione, il timbro e la melodia di chi canta, per poi assegnare un punteggio incluso fra 0 e 100. I fan dei Queen e tutti coloro che amano il karaoke possono iniziare così:

  1. SING: Scegli uno fra i quattro brani dei Queen presenti sul sito (Bohemian Rhapsody, Don’t Stop Me Now, Somebody to Love o We Are the Champions) e canta a squarciagola!
  2. SHARE: Una volta ottenuto il tuo punteggio, condividilo! Scarica la scorecard personalizzata direttamente sul tuo dispositivo, quindi condividila su YouTube e altri social media.
  3. CHALLENGE: Usando l’hashtag #FreddieChallenge sui canali social, puoi sfidare tre amici.
  4. DONATE: Puoi supportare il Mercury Phoenix Trust con una donazione

Provalo su dispositivi Android e iPhone

Google Creative Lab e Google Research hanno creato FreddieMeter usando i nuovi modelli di machine learning disponibili su dispositivi. FreddieMeter è ottimizzato per voci singole e funziona su dispositivi desktop, Android e iPhone.

freddiemeter

FreddieMeter prosegue la celebrazione da parte di YouTube della musica dei Queen e di “Bohemian Rhapsody, pietra miliare da 1 miliardo di visualizzazioni, che coincide con la presentazione rimasterizzata nella versione HD del video. Questo successo ha fatto la storia su YouTube, essendo stato il primo brano precedente al 1990 ad arrivare a un miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma.

Per sapere di più su FreddieMeter o partecipare subito alla #FreddieChallenge, visita il sito.

[amazon_link asins=’B0051CBWV8,B01MDLOAIJ,B07GW2N5LB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44320ef5-51ab-4e13-ba71-ef45f55a2a25′]

Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link