fbpx
NewsTechVideogiochi

I giochi di Netflix coinvolgono meno dell’1% degli abbonati

Secondo i nuovi dati di Apptopia, i giochi disponibili sulla piattaforma gaming mobile di Netflix hanno coinvolto meno dell’1% degli abbonati dal suo lancio lo scorso novembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

I giochi di Netflix coinvolgono meno dell’1% degli abbonati

netflix games stranger things 1600.0

Netflix Games, incluso in ogni abbonamento alla piattaforma, permette agli utenti di giocare ad alcuni titoli originali sui loro dispositivi mobili. I giochi vengono rilasciati come applicazioni individuali sullo Store di iOS, mentre il catalogo completo dei giochi, che attualmente conta 24 titoli, viene mantenuto nell’app di Netflix.

I giochi di Netflix non contengono pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app. L’idea di fondo è che i clienti rimangano impegnati con il servizio di streaming in attesa di nuove puntate delle serie e degli spettacoli televisivi ospitati dalla piattaforma.

Ad esempio, Netflix ha realizzato diversi giochi ispirati a spettacoli popolari. Tra di essi troviamo Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game; ha inoltre annunciato l’arrivo di un nuovo gioco di scacchi ispirato alla serie La Regina degli Scacchi. Il colosso dello streaming non ha detto quanto sta investendo in questi giochi. Sappiamo però che ha acquisito lo sviluppatore finlandese Next Games per circa 72 milioni di dollari e che il catalogo arriverà a 50 giochi entro la fine dell’anno.

Tuttavia, nonostante l’investimento di Netflix, è improbabile che le ultime cifre relative al coinvolgimento siano accolte con favore dal colosso dello streaming, dal momento che, secondo Apptopia, meno dell’1% dei 221 milioni di abbonati di Netflix gioca effettivamente a questi titoli. In totale, i giochi sono stati scaricati 23,3 milioni di volte e hanno una media di 1,7 milioni di utenti giornalieri, molto inferiore a quella dei principali titoli per smartphone.

Il colosso dello streaming prova a rialzarsi

Al momento, però, Netflix deve pensare ad altro. Secondo i dati condivisi nel corso della conferenza stampa sugli utili del secondo trimestre del 2022, nonostante i ricavi siano aumentati del 9% rispetto all’anno precedente, il colosso dello streaming ha perso 1,3 milioni di abbonati nel corso del trimestre.

Questo a causa dell’aumento dei prezzi, che ha spinto molti utenti ad abbandonare il servizio. A gennaio, infatti, la società ha aumentato i prezzi di tutti i suoi piani.

Al momento il colosso dello streaming sta tentando di rialzarsi e di attirare di nuovo a sé gli abbonati attraverso un nuovo abbonamento economico supportato dalla pubblicità, il cui lancio è previsto per l’inizio del 2023.

Offerta
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button