fbpx
FeaturedNewsTech

Netflix Party: sincronizza la visione dei film con gli amici per non sentirti solo

Ritorna la modalità Party su Netflix: dite addio alla solitudine della vostra casa con una comoda estensione di Chrome. Netflix Party vi permetterà di guardare un film in modo sincronizzato sulla nota piattaforma di streaming con i vostri amici sconfiggendo l’isolamento. Scopriamo insieme come abilitare la modalità Party.

Netflix Party: addio solitudine 

Recentemente il COVID-19 ha messo tutti sull’attenti e il nostro governo ha optato per l’isolamento domiciliare dei propri cittadini. In questa prima settimana, la routine di tutti è stata sottoposta a un grosso cambiamento.: Interrompere tutti i nostri rapporti umani fisici non è stato molto facile per molti ma, come sempre, la nostra amica tecnologia ci offre un piccolo aiuto.

Netflix, impossibile non conoscerlo, ha recentemente “ri-attivato” la modalità Party. Questa, tuttavia, non è un un servizio ufficiale della piattaforma di streaming, ma utilizza le vostre credenziali per creare un piccolo cinema virtuale da condividere con i vostri amici. Perfetto per passare questi giorni in compagnia dei propri cari.

Come abilitarlo? 

Per poter usufruire di questo servizio, dovrete scaricare /utilizzare il Browser  per eccellenza, Chrome. Per iniziare, basterà visitare il sito Web di Netflix Party e installare il plug-in. Una volta completata l’installazione, dovrete abilitare l’estensione su Chrome. Fatto questo, basterà fare l’accesso a Netflix dal browser web e iniziare a guardare un video. Noterete come sulla barra degli indirizzi apparirà il pulsante “NP“. Cliccate su di lui per avviare la festa e generare un URL di condivisione da inviare ai vostri compagni. Il divertimento non finisce ovviamente qui. Potrete inviare messaggi, emoji, GID attraverso una comoda finestra fluttuante.

Netflix Party sito

Tuttavia, come abbiamo detto, questo servizio non è ufficiale. Potrebbe, quindi, nel corso dei giorni venire disabilitato e sanzionato da Netflix, soprattutto con il suo aumento di popolarità causato da questi giorni particolari.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button