fbpx

Netflix introduce una nuova funzionalità
D'ora in poi sarà possibile eliminare i titoli non desiderati dalla sezione "continua a guardare" della propria homepage di Netflix


Netflix ha iniziato a rendere disponibile una nuova funzionalità che consente di rimuovere i titoli dall’elenco “Continua a guardare”. Permettendo così all’utente di eliminarli dalla propria homepage del servizio di streaming. La nuova funzionalità è già apparsa sull’app Netflix per dispositivi Android e dovrebbe arrivare su iOS entro pochi giorni.

La nuova funzionalità di Netflix che permette di modificare la sezione “Continua a guardare”

A tutti sarà capitato almeno una volta di iniziare una serie tv per poi abbandonarla rovinosamente dopo un paio di episodi. Oltre al senso di colpa per non aver portato a termine il titolo, si aggiungeva la frustrazione di trovarlo sempre nella homepage nella sezione “continua a guardare”. D’ora in poi non sarà più così, perché Netflix sta introducendo una nuova funzionalità che permette di archiviare i titoli che compaiono in quella sezione. Un grande passo in avanti per Netflix.

netflix nuova funzionalità
Fonte: The Verge.

La foto è stata pubblicata online da The Verge. Lo screenshot fa vedere la nuova funzione su un dispositivo Android, mostrando anche come rimuovere i titoli dall’elenco. Tutto ciò che bisogna fare è toccare il titolo del film o della serie tv che si desidera rimuovere e Netflix fornirà una serie di opzioni. L’ultima opzione nel menu permette di togliere completamente il contenuto dall’elenco.

Questo menu include anche opzioni per mostrare gli episodi della serie, ottenere informazioni aggiuntive o scaricare il titolo sul dispositivo. La nuova funzionalità sarà disponibile su dispositivi mobili iOS e Android, al momento infatti non è chiaro se l’implementazione verrà estesa anche agli utenti desktop o ad altri dispositivi.


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link