fbpx
NewsTech

Come rimuovere la cronologia di visione da Netflix?

Vi elenchiamo tutti i passaggi necessari e la novità presente nella app Android

Netflix come funziona? Oggi vi spieghiamo come rintracciare ed utilizzare l’opzione che serve ad eliminare la cronologia di visione delle serie tv e dei film presenti nel catalogo Netflix. Da oggi inoltre arriva una nuova rapida opzione nei dispositivi Android.

Netflix come funziona? La cronologia

Se come me condividi un account Netflix con la famiglia o gli amici, potrebbe esserti capitato di desiderare un po’ più di privacy in merito alle serie TV o ai Film che hai deciso di vedere. Magari non vuoi che i tuoi amici sappiano che hai divorato l’ultima serie sui Pokémon, o ti vergogni dei film sdolcinati visti in questo periodo di reclusione in cui ti mancano affetti e contatto fisico.

Qualunque sia il motivo, c’è un modo per risolvere questo problema, cancellando la cronologia di Netflix. Il processo è abbastanza breve, si tratta di pochi minuti.

Come eliminare titoli dall’attività di visione contenuti da web

Il primo procedimento può essere eseguito tramite browser web. Quando elimini titoli dall’attività di visione contenuti, questi non saranno più visualizzati su Netflix come serie TV o film guardati di recente. Non saranno più utilizzati come riferimento per consigliarti altri titoli, a meno che non li guarderai nuovamente. I titoli eliminati dall’attività di visione contenuti saranno anche rimossi dalla riga Continua a guardare.

Per eliminare titoli dall’attività di visione contenuti:

  1. Accedi alla pagina Account da un browser web.
  2. Apri Profili e filtro famiglia per il profilo da aggiornare.
  3. Apri Attività di visione contenuti per quel profilo.
  4. Nella pagina Attività fai clic sull’icona  accanto all’episodio o al titolo da eliminare. Se si tratta di un episodio di una serie, ti verrà chiesto se desideri eliminare l’intera serie.
    • Per eliminare tutta l’attività di visione contenuti, seleziona l’opzione Nascondi tutti in basso nella pagina e conferma la tua selezione.

La rimozione di un titolo da tutti i dispositivi collegati può richiedere fino a 24 ore. Non è possibile eliminare i titoli se si accede alla pagina Attività da un profilo Bambini.

Eliminare i titoli dall’attività di visione: App android

L’app Netflix per Android adesso permette di modificare l’elenco di visualizzazione dove sono presenti tutti i contenuti che non avete finito di guardare. Potete visualizzare l’opzione in due modi.

Selezionate Account da Impostazioni.

netflix come funziona cronologia Scegliete poi “attività di visione”

netflix come funziona cronologia

Cliccate infine sul simbolo di divieto posto nell’angolo in alto a destra di ogni contenuto.

netflix come funziona cronologia

In alternativa, con l’ultimo aggiornamento (attualmente in fase di distribuzione, quindi pazientate se non è ancora presente nei vostri device) trovate un menu apposito per ogni scheda presente su Netflix, con varie opzioni tra cui scegliere. Tra  queste la nuova opzione “rimuovi dalla riga“. Cliccateci sopra ed il gioco è fatto.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button