Netflix ha annunciato che il suo piano con pubblicità ha raggiunto quasi cinque milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo. Questo dato è stato rivelato per la prima volta mercoledì durante la rendicontazione di Netflix agli inserzionisti: un risultato positivo dopo sei mesi dal lancio.
Netflix, il piano con pubblicità arriva a 5 milioni di utenti
La piattaforma di streaming ha detto che il piano pubblicitario, lanciato sei mesi fa in otto paesi, ha visto un aumento del 25% delle iscrizioni rispetto ai piani senza pubblicità. Ha aggiunto anche che l’età media degli spettatori del piano pubblicitario è di 34 anni e che l’80% della visione avviene su schermi TV.
Il co-CEO di Netflix, Greg Peters, ha sottolineato che il piano pubblicitario non ha compromesso l’esperienza degli utenti e che i livelli di coinvolgimento erano simili a quelli dei piani non pubblicitari.
Scopri anche il meglio di Prime Video GRATIS per 30 giorni
Peters ha dichiarato: “I segnali sono promettenti: il coinvolgimento sul nostro piano pubblicitario è simile ai nostri piani non pubblicitari comparabili. Questo è fondamentale perché tutto inizia e finisce con i consumatori. Ecco perché, nonostante tutta la concorrenza là fuori, Netflix è oggi il servizio di streaming più popolare. Per essere quello da guardare, hai bisogno che tutti guardino. Ed è questo che distingue Netflix”.
Dopo l’annuncio del piano pubblicitario, il prezzo delle azioni di Netflix è salito a $ 341,25, ma poi è sceso a $ 340,20. Segnali positivi dopo il periodo complicato che sta passando il servizio di streaming.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
- Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!