fbpx
CinemaCulturaGuideSerie TVTech

Ecco come scoprire quali sono i primi contenuti che avete visto su Netflix

Giunto in Italia nel 2015, Netflix ha immediatamente conquistato il Bel Paese, con un catalogo in continua espansione. Nel frattempo il servizio, proprio ad agosto, ha festeggiato i suoi 25 anni dal lancio originale negli USA, quando era “solo” una piattaforma di noleggio DVD. Forse non tutti sanno però che è possibile consultare la cronologia relativa al proprio account. Oggi vi spieghiamo come scoprire quali sono i primi contenuti che avete (e abbiamo) visto su Netflix.

Cronologia di Netflix: come (ri)scoprire i primi contenuti visti

Per consultare alla cronologia Netflix sarà necessario accedere al proprio account da un browser (vi consigliamo di farlo da desktop). Una volta che vi si aprirà la home, ecco gli step che dovete compiere:

  • Cliccate sull’icona del vostro profilo in alto a destra
  • Selezionate la voce “Account”
  • A questo punto vi apparirà il riepilogo dell’account, con metodo di pagamento e dettagli di fatturazione. In basso c’è una sezione chiamata “Profili e Filtro Famiglia”. Cliccate sull’account di cui volete conoscere la cronologia.
  • Nel menù che vi appare cliccate su “Attività di visione dei contenuti”

A questo punto vi appariranno gli ultimi contenuti visti. Potete cliccare su “Mostra altro” per continuare a scorrere oppure vi consigliamo di fare clic su “Scarica Tutti” (in basso a destra).

In tal modo scaricherete un file in formato .csv che potrete aprire con Excell (su Windows) o Numbers (su Mac). Il file in questione vi elencherà tutti i contenuti che avete visto sulla piattaforma in riferimento al vostro account.

Offerta
Netflix, giochi da tavolo con contenuti serie TV , per...
  • NETFLIX? GIOCO IN SCATOLA Il più di tendenza tra i giochi da tavolo, Netflix vi permette di create il vostro...
  • STIMOLA IL PENSIERO CREATIVO: pensate di aver creato lo spettacolo vincente combinando Carte Contenuti Netflix e Colpo...
  • Un Gioco irresistibile: con oltre 20.000 possibili combinazioni di personalissimi spettacoli, il gioco da tavolo Netflix...

Nel corso di questi 25 anni (7 in Italia) Netflix ha rivoluzionato il modo in cui ci approcciamo agli show televisivi e al cinema, proponendoci l’ormai consolidata formula del “guarda dove e quando vuoi”. Per approfondire la storia della piattaforma leggi anche il nostro articolo dedicato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button