fbpx
CulturaNewsSpettacoli

L’abbonamento Netflix con la pubblicità potrebbe arrivare entro la fine dell’anno

Secondo un rapporto del New York Times, il colosso dello streaming sta pensando ad un abbonamento più economico supportato dalla pubblicità

Secondo gli ultimi rapporti del New York Times Netflix potrebbe aggiungere un nuovo abbonamento, più economico e supportato dalla pubblicità, entro la fine dell’anno. Scopriamo insieme i dettagli.

Netflix: in arrivo un abbonamento con pubblicità entro la fine dell’anno

netflix shortass movie

Secondo quanto riportato dal New York Times sembra che i dirigenti abbiano detto ai dipendenti che il nuovo abbonamento a basso prezzo potrebbe arrivare negli ultimi tre mesi del 2022. Voci di corridoio riguardo un abbonamento tenuto in piedi dalla pubblicità sono in circolazione da qualche anno, ormai.

Sembra però che quest’anno le voci si siano intensificate. Con l’azienda che perde così tanti abbonati a causa di una serie di fattori, sembra che la leadership stia cercando di correggere la rotta il più velocemente possibile.

Tuttavia, l’implementazione di un abbonamento completamente diverso è un lavoro duro. Inoltre resta da vedere se i dirigenti di Netflix saranno in grado di rispettare una linea temporale così rigorosa. Attraverso un comunicato stampa, Netflix ha dichiarato:

La nostra crescita dei ricavi è rallentata considerevolmente, come mostrano i nostri risultati e le previsioni qui sotto. Lo streaming sta vincendo sul cinema, come avevamo previsto, e i titoli Netflix sono molto popolari a livello globale.

Tuttavia, la nostra presenza domestica relativamente alta – quando si include il gran numero di famiglie che condividono gli account – combinata con la concorrenza, sta creando dei venti contrari alla crescita dei ricavi.

Mentre lavoriamo per riaccelerare la nostra crescita dei ricavi – attraverso miglioramenti al nostro servizio e una monetizzazione più efficace della condivisione multi-famiglia – terremo il nostro margine operativo intorno al 20%.

A causa di questi problemi, gli azionisti hanno fatto causa al colosso dello streaming. Queste persone sostengono di essere state ingannate sullo stato dell’azienda e sulle prospettive per il futuro. Nel documento, gli azionisti sostengono che Netflix “ha fatto dichiarazioni materialmente false e/o fuorvianti, e non è riuscito a rivelare fatti materiali avversi sul business della società, le operazioni e le prospettive.”

L’idea di un abbonamento con la pubblicità sembra interessante: è necessario però vedere in che modo verrà organizzato. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button