CulturaNews

Netflix annuncia una serie live-action tratta da Avatar: La leggenda di Aang

In arrivo una trasposizione in live-action di Avatar: La leggenda di Aang con la collaborazione dei creatori della serie originale

Avatar: La leggenda di Aang è una delle serie animate di maggior successo, sia dal punto di vista del pubblico che della critica degli ultimi anni. Debuttata nel febbraio 2005 su Nickelodeon ha continuato per tre stagioni, dando origine a spin-off, fumetti, graphic novel e molto altro ancora. E prossimamente anche a una serie televisiva live-action.

Netflix produrrà la serie con il contributo dei creatori della versione animata

È stato infatti annunciato proprio poche ore fa che Netflix, la nota piattaforma di streaming online, si occuperà della produzione di una serie live-action basata su Avatar: La leggenda di Aang, in partnership con Nickelodeon. Saranno coinvolti come produttori esecutivi e sceneggiatori anche Michael DiMartino e Bryan Konietzko creatori della serie originale.

Proprio questi ultimi hanno commentato la notizia con questa dichiarazione:

Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar – La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato. Questa è un’occasione irripetibile per riunire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro“.

A queste parole Melissa Cobb, Netflix Vice President Kids & Family, ha poi aggiunto:

Ci impegniamo a onorare la visione di Bryan e Mike per questa nuova versione e siamo entusiasti di supportarli nella creazione di questa serie live-action, portando in vita la magia dell’epico mondo di Aang per tutti gli spettatori del mondo di Netflix“.

Cosa ne dite? Siete fan della serie animata Avatar: La leggenda di Aang? Siete contenti dell’annuncio di questa nuova versione?

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker