MotoriNews

Ford S-Max e Galaxy si rinnovano con motori e tecnologie innovative

Ford annuncia il rinnovo dei suoi due modelli S-Max e Galaxy

ford

La casa automobilistica Ford ha recentemente annunciato un rinnovo delle caratteristiche dell’elegante sport activity vehicle S-Max e del confortevole people mover Galaxy.

Il nuovo motore Ford

Per rinnovare i suoi due modelli, Ford andrà ad aggiungere un nuovo motore e tecnologie innovative alla già lunga lista delle loro caratteristiche. S-Max e Galaxy potranno infatti contare sulle prestazioni offerte dal sofisticato motore diesel EcoBlue 2.0 che, presente per la prima volta sui modelli della compagnia, garantirà una maggiore potenza in tutte e tre le sue “versioni” (120, 150 e 190 CV).

A rendere la vettura ancor più performante sarà l’unione del motore con il cambio a automatico a 8 rapporti che, progettato per ottimizzare il consumo di carburante, includerà anche le funzioni Adaptive Shift Scheduling, per valutare i diversi stili di guida e migliorare i tempi di cambio marcia, e adaptive shift quality control, per raccogliere informazioni sull’ambiente circostante e sul veicolo.

Una serie di tecnologie innovative

Entrambi i modelli firmati Ford saranno capaci di offrire ad ogni pilota una serie di sofisticate tecnologie. Prima tra queste ultime è Adaptive Front Lighting System, ideata per regolare l’illuminazione dei fari per fornire la massima visibilità, evitando di abbagliare gli altri guidatori.

Ad agevolare le manovre sarà invece Active Park Assist che, tramite la funzione perpendicolare, andrà a rendere ogni parcheggio eseguibile in pochi e semplici gesti. Le funzioni Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System e Variable Rear Range andranno a fornire il loro contributo per evitare incidenti, tramite controllo della distanza dal veicolo precedente e della presenza di eventuali auto nell’angolo cieco di S-Max e Galaxy.

Da non sottovalutare è anche il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3. Quest’ultimo, supportato dallo schermo touchscreen da 8″ e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, permetterà ai conducenti dei due modelli di gestire dispositivi collegati, navigazione e funzioni audio in modo immediato, grazie ai comandi vocali.

La disponibilità dei due modelli

I modelli Ford S-Max e Galaxy sono attualmente disponibili per essere ordinati in tutta Europa, anche nelle nuove tonalità di colore Chrome Blue e Diffuse Silver.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker