NewsTech

Elon Musk presenterà una tecnologia che ci renderà superumani

Il nuovo prodotto Neuralink verrà annunciato a breve

Il CEO e fondatore di Neuralink, Elon Musk, ha annunciato che nei mesi successivi verrà presentata una tecnologia capace di fonderci con l’IA che ci renderà dei superumani.

Musk afferma che attualmente, per molte persone, lo smartphone è un’estensione, trasformandole in “cyborg”; infatti questa tecnologia offre la possibilità di rispondere in maniera immediata a qualsiasi domanda e registrare ricordi, ma con un’elaborazione dei dati lenta.

L’obbiettivo di Elon Musk è fondere essere umano e computer, dando la possibilità ad ogni individuo di entrare in possesso di una conoscenza sovrumana. Tramite questa tecnologia, l’essere umano potrebbe diventare potenzialmente immortale, poiché la propria conoscenza verrebbe caricata in una nuova unità capace di interagire con l’intelligenza artificiale anche dopo la nostra morte biologica.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Fonte
indiatimes
Tags

Daniele Morabito

Amante di tecnologia e videogiochi, vorrebbe averli tutti ma è limitato dallo spazio della sua dimora. Gli piace collezionare oggetti come action figure, leggere fumetti e libri. Vorrebbe assaggiare ogni cibo di questa terra.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker