fbpx
NewsTech

Netflix non sarà più supportato su due console Nintendo

Nintendo non supporterà più Netflix su Wii U e Nintendo 3DS: sarà l'unico produttore di console a non avere un modello che supporti il servizio

A partire dal 30 giugno 2021 Netflix non sarà più supportato su Wii U e Nintendo 3DS. Netflix, il popolare servizio di streaming, è disponibile su quasi tutte le piattaforme, dai PC e smartphone alle smart TV, dalla Chromecast alla Fire TV Stick di Amazon e Nintendo sarà l’unico produttore di console a non avere modelli compatibili con il servizio.

Netflix su Nintendo: addio al supporto del servizio su Wii U e Nintendo 3DS

Secondo quanto riportato da entrambe le aziende, verrà interrotto il supporto per le uniche due console che consentono effettivamente l’accesso a Netflix, considerando che non esiste ancora il supporto per Nintendo Switch. Sebbene quest’ultima console sia estremamente apprezzata dal pubblico e le molteplici notizie passate riguardo un possibile supporto di Netflix, il servizio non è ancora presente su Nintendo Switch.

Nintendo Switch

Ma per chi è in possesso di Wii U o Nintendo 3DS ed è solito usare l’app Netflix, c’è ancora tempo. La pagina di supporto di Nintendo che ha confermato l’interruzione del servizio di streaming afferma che l’applicazione non sarà più utilizzabile a partire dal 30 giugno 2021. Il che significa che gli utenti hanno ancora sei mesi di tempo per godere del servizio. Tuttavia, l’app è già stata rimossa dall’eShop di Nintendo il 31 dicembre 2020. Quindi potrete usufruirne solo se l’avete già scaricata una volta in passato, anche se nel frattempo l’avete disinstallata e procedete a reinstallarla.

La finee del supporto di Netflix su queste console Nintendo non ci sorprende, visto l’enorme numero di piattaforme migliori compatibili con il servizio di streaming. Come i tablet, i PC o gli smartphone dove l’esperienza di visione è certamente migliore. Questa situazione, però, evidenzia come Netflix stia perdendo l’occasione – da anni – di essere supportato sulla console più apprezzata del colosso nipponico: Nintendo Switch. Speriamo che questi sei mesi che ci separano dalla discontinuità del servizio portino finalmente Netflix su Switch.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button