fbpx
CulturaSpettacoli

Netflix: tutto quello che devi vedere a luglio 2021

Con l’estate che entra nel vivo, Netflix si prepara a portare sui nostri schermi tante produzioni perfette per questo periodo. Fra horror, drammi, commedie sentimentali e animazione, per il mese di luglio avremo davvero l’imbarazzo della scelta. La nostra attenzione è rivolta soprattutto a Generazione 56K, serie di Cattleya, realizzata in collaborazione con The Jackal e disponibile dall’1 luglio, che intreccia l’esplosione di Internet negli anni ’90 con un toccante ritratto generazionale dei Millennial, in bilico fra l’era analogica e quella digitale. L’Italia sarà protagonista anche con A Classic Horror Story, italianissimo film dell’orrore diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in arrivo sulla piattaforma il 14 luglio.

L’attesa del panorama geek è però rivolta soprattutto a Masters of the Universe: Revelation, serie animata sviluppata da Kevin Smith (in arrivo il 23 luglio) che riprende il filo della leggendaria battaglia fra He-Man e Skeletor, dando nuova linfa alle storie raccontate nella celeberrima serie degli anni ’80. Da non perdere inoltre la trilogia horror Fear Street, che a cadenza settimanale (2, 9 e 16 luglio) porterà sul piccolo schermo le avventure e le tematiche della celebre serie di libri per ragazzi La strada della paura, realizzata da Robert Lawrence Stine. Gli amanti di Resident Evil devono cerchiare in rosso sul calendario la data dell’8 luglio, quando arriverà nel catalogo Netflix Resident Evil: Infinite Darkness, serie di animazione in CGI basata sul celeberrimo franchise videoludico.

Netflix: tutto quello che devi vedere a luglio 2021

Come sempre, Netflix ha tante novità in serbo sul fronte della serialità, fra nuove uscite e attesi ritorni. Il 2 luglio tornerà per la seconda stagione Mortale, fantasy adolescenziale francese. Bisognerà invece attendere fino al 9 luglio per i ritorni di AtypicalVirgin River e Biohacker, rispettivamente per la quarta, terza e seconda stagione. Appuntamento al 23 luglio per il secondo ciclo di episodi di Sky Rojo, serie spagnola che ha riscosso grande successo negli scorsi mesi.

Da non perdere anche il ritorno di Come vendere droga online (in fretta), la cui terza stagione arriverà in catalogo il prossimo 27 luglio. Fra i debutti, meritano sicuramente attenzione Young Royals, teen drama ambientato nel mondo dell’aristocrazia svedese disponibile dall’1 luglio, La cuoca di Castamar, dramma storico spagnolo che vedremo a partire dal 9 luglio, la serie documentaristica Come diventare tiranni, che dal 9 luglio ci racconterà i segreti dei più celebri dittatori, e l’adrenalinico true crime Heist: rapine incredibili, in catalogo dal 14 luglio.

Non manca la consueta infornata di film originali Netflix: fari puntati in questo senso su The Water Man (9 luglio) dramma familiare a sfondo fantastico con protagonisti Rosario Dawson e David Oyelowo, L’ultima lettera d’amore (23 luglio), in cui Felicity Jones, Shailene Woodley e Callum Turner mettono in scena una storia d’amore che non conosce confini temporali, e L’ultimo mercenario, ritorno in scena dell’immarcescibile Jean-Claude Van Damme.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button