fbpx
AttualitàNews

Netflix: ecco il primo trailer della serie di Zerocalcare

Netflix ha appena presentato il teaser trailer di una nuova serie animata basata sui fumetti di Zerocalcare. La serie, scritta dall’autore in persona, si intitolerà Strappare lungo i bordi e approderà sulla celebre piattaforma di streaming il prossimo 17 novembre. La serie è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, e sarà composta da 6 episodi di circa 15 minuti ciascuno.

Strappare lungo i bordi: ecco la serie Netflix di Zerocalcare

Come sicuramente avrete già intuito, questa nuova serie TV di Zerocalcare ci calerà direttamente nell’universo narrativo dell’autore, con tutti i suoi personaggi iconici come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’Armadillo, la cui voce sarà prestata da Valerio Mastandea. Per tutti gli altri protagonisti il doppiatore sarà Zerocalcare in persona. Ecco la sinossi della trama:

«In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, verso qualcosa di molto difficile da fare. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.»

Il prossimo 18 ottobre la serie verrà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, in cui verranno proiettati i primi due episodi. Oltre al teaser trailer Netflix ha pubblicato una raccolta di immagini ufficiali, che potete trovare sui social della compagnia.

Dopo la sua avventura al cinema, con il lungometraggio della Profezia dell’Armadillo, siamo curiosi di scoprire cosa Zerocalcare, alias Michele Rech, abbia in serbo per noi questa volta, soprattutto in virtù del nuovo format animato, probabilmente più adatto ad incapsulare a tutto tondo al creatività dell’autore.

Offerta
Razer Viper Ultimate con Dock di Ricarica Mouse da Gioco...
  • DESIGN LEGGERO DA 74 G - Goditi un controllo più rapido e fluido con un mouse wireless leggero progettato per gli...
  • Peso dei modelli Quartz/Mercury 78 g/2,75 oz - Mouse da gaming wireless per gli sport senza compromessi e leggero, soli...
  • SOLO 74 G PROGETTATO PER GLI ESPORT: Il Razer Viper Ultimate è il mouse da gioco senza fili leggero e senza nessun...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button