NewsTech

Netgear: ecco il primo sistema mesh wifi con Orbi Voice e Amazon Alexa

Netgear, il principale fornitore di dispositivi di rete che alimentano le moderne case intelligenti e la connettività delle piccole imprese, ha annunciato oggi il primo sistema mesh Wi-Fi al mondo, disponibile dal prossimo mese, con tecnologia Orbi Voice Smart Speaker e Mesh WiFi Satellite oltre ad integrare Amazon Alexa.

Il sistema Orbi Voice è basato sulla Piattaforma Mesh Networking di Qualcomm. Orbi Voice, parte di qualsiasi sistema Wi-Fi Orbi, garantisce una copertura Wi-Fi domestica fino a 186 metri quadri e una velocità Wi-Fi fino a 3 Gbit/s oltre ad integrare l’audio di Harman Kardon per una resa audio incredibile all’interno di qualsiasi stanza.

Orbi Voice Satellite include, inoltre, l’assistente vocale di Amazon per cui è possibile chiedere ad Alexa di suonare della musica, impostare sveglie, controllare i dispositivi IoT, controllare il traffico, le condizioni meteorologiche, i risultati sportivi e molto altro senza il bisogno di avere un dispositivo Amazon Echo separato.

David Henry, senior vice presidente di Connected Home Products per Netgear, commenta: “Orbi Voice è il risultato della combinazione di tre tecnologie chiave, usate in campo smart home per ottenere sia un WiFi eccezionale, sia un’alta qualità audio di Harman Kardon. E’ anche ampiamente riconosciuto che i servizi in streaming di musica sono spesso usati con gli smart speaker, quindi questa qualità verrà rilasciata proprio grazie a Harman Kardon, per avere in un colpo solo il miglior WiFi e Hifi“.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker