NewsVideogiochi

League of Legends: al via il secondo Qualifier del torneo Red Bull Factions

Dal 3 al 7 settembre si svolgerà il secondo e ultimo qualifier del prestigioso torneo eSport dedicato al popolare MOBA.

La terza edizione dei Red Bull Factions si avvicina ormai alla sua conclusione. La prestigiosa competizione eSport ha visto la partecipazione dei migliori giocatori di League of Legends, il popolare MOBA di Riot Games, che si sono sfidati al fine di decretare il team più forte della community italiana.

È così che il secondo e ultimo qualifier del torneo permetterà al fortunato vincitore di sfidare i campioni in carica, il Team Forge, nella finestra della Milan Games Week 2018.

Red Bull Factions: l’ultimo, attesissimo qualifier

league of legends red bull factions qualifier italy outplayed racoon

Il primo qualifier italiano – tenutosi dal 21 al 25 luglio – dei Red Bull Factions ha visto la vittoria degli Outplayed. La squadra ha avuto la meglio sui pro player di Racoon, in un’adrenalinica finale che si è conclusa con un punteggio di 3 a 1. Saranno proprio gli Outplayed, quindi, ad affiancare il vincitore del secondo turno, che verrà inaugurato il prossimo 3 settembre.

Un terzo team si aggiungerà al combattimento finale: verrà scelto attraverso uno sconto a eliminazione diretta, che si svolgerà davanti ad una folla di appassionati. La squadra vincitrice si unirà agli Outplayed e al vincitore del secondo qualifier per spodestare i talentuosi ragazzi del Team Forge, rimasti imbattuti per due anni di fila – che sia giunto il momento di abbandonare il trono?

Chiunque vorrà scoprire l’esito del torneo di League of Legends avrà la possibilità di seguire le partite del secondo qualifier dal 3 al 7 settembre, in diretta dal canale ufficiale Twitch di PG Esports. Se invece vorrete iscrivere la vostra squadra al torneo, potrete visitare il sito dei Red Bull Faction per consultare il regolamento ufficiale e scoprire le modalità di partecipazione.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker