fbpx
NewsVideogiochi

Our Mega Drive Story, il video di SEGA per tutti i ricordi dei fan

Quanto è stata importante questa console per tutti gli appassionati?

Manca meno di un mese al debutto ufficiale sul mercato del Mega Drive Mini di SEGA, fissato per il 4 ottobre. Sarà la prima console dell’azienda a tornare sugli scaffali in questa versione in miniatura, una replica di quella arrivata alla fine degli anni ’80. Un prodotto che è stato fondamentale per tantissimi videogiocatori al mondo. E per dimostrarlo SEGA ha realizzato un nuovo video, intitolato Our Mega Drive Story.

Our Mega Drive Story, la nostra storia, i nostri ricordi

Si tratta di un’iniziativa partita qualche settimana fa, quando l’azienda si è rivolta direttamente ai propri tantissimi fan in tutto il mondo. A loro ha chiesto di ripensare al Mega Drive, alla propria esperienza, a cosa ha significato per loro nella crescita e a quali ricordi hanno nel proprio cuore. Un’idea che ha ricevuto un ottimo riscontro da parte degli estimatori della compagnia, che hanno inviato tantissime testimonianze.

A partire da quelle, è nato il video che potete trovare qui sopra. Si spazia dai classici racconti delle mattine di Natale o di compleanno che hanno segnato l’ingresso della console in casa, a memorie di record dell’epoca o titoli particolarmente cari. Senza contare ovviamente quelli legati alle sfide con parenti come fratelli o zii sui vari giochi disponibili per il Mega Drive.

Un modo sicuramente toccante per ricordare quanto sia stata importante l’influenza di SEGA e di questa console sulla storia del videogioco. Tra i contributi non mancano quelli di personalità note come Peter Moore, Greg Miller, Blake J. Harris, Al Nilsen, Tom Kalinske o The Completionist.

E voi? Avete già visto il video di SEGA Our Mega Drive Story? Quali sono i vostri ricordi legati a questa console? Qual è la vostra Mega Drive Story? Ma soprattutto, avete già ordinato la replica in miniatura di questo incredibile pezzo di storia dei videogiochi?

[amazon_link asins=’B07NVMYB7K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bdd15857-0865-41f3-bb8d-2e870db69aa6′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button