fbpx
new world data uscita rimandata
Amazon Game Studios

New World, l’MMO di Amazon è stato rimandato nuovamente
La strada dell'MMO di Amazon sembra estremamente travagliata


Amazon ha spostato nuovamente l’uscita di New World, il suo prossimo videogioco MMO, che doveva uscire – dagli ultimi aggiornamenti degli sviluppatori – questa primavera. La data di uscita ufficiale di New World è ora fissata per il 31 agosto 2021, con una Closed Beta programmata a partire dal 20 luglio.

New World, la data di uscita dell’MMO di Amazon è stata spostata (di nuovo)

Dire che la strada di New World sia stata travagliata è un eufemismo. Il primo annuncio, infatti, prevedeva l’uscita per maggio 2020, spostato poi all’estate a causa della pandemia. Un’altra posticipazione è avvenuta poi quando Amazon Game Studios ha evidenziato la necessità di un intero anno per aggiungere più contenuti al gioco.

Amazon Game Studios, che sviluppa il videogioco, aveva infatti già affermato di volersi prendere del tempo aggiuntivo per assicurarsi che le funzionalità inserite sarebbero state pronte per il lancio. Il team di sviluppo aveva dichiarato che queste funzionalità sarebbero state “trasformative” e quindi valeva la pena attendere qualche mese in più. Ora la data ufficiale di rilascio è il 31 agosto 2021. Nel frattempo, Amazon Game Studios prevede di continuare l’alpha test del gioco, con una Closed Beta prevista per il 20 luglio 2021.

“Stiamo lavorando duramente allo sviluppo di importanti funzionalità di end-game da includere prima del lancio del gioco. Tuttavia, queste funzionalità non saranno pronte per la primavera come avevamo precedentemente auspicato.” si legge nel sito ufficiale di New World. “Per questo motivo, abbiamo deciso di posticipare la data di rilascio di New World al 31 agosto 2021. Durante questo tempo in più che avremo a disposizione, potremo lavorare per implementare questi importanti miglioramenti e perfezionare l’intero gioco prima di aprire le sponde di Aeternum al mondo.”

Ovviamente c’è molta pressione sul team di sviluppatori, che a questo punto si vede costretto ad offrire un titolo che sia un successo commerciale e apprezzato dalla critica. Dopo aver interrotto lo sviluppo del gioco sparattutto Crucible, il primo titolo AAA della società, il rilascio di New World potrebbe essere il trampolino di lancio per entrare ufficialmente nel mondo dei videogiochi.

New World - Deluxe Edition
  • Sconfiggi le brutali legioni dei Corrotti e traccia linee di combattimento coi giocatori concorrenti in questa terra di...
  • Combina destrezza e forza nel corpo a corpo, attacca da lontano con precisione o sfoggia la tua abilità negli attacchi...
  • Piega la natura al tuo volere cacciando bestie feroci per nutrirti, realizzando materiali a mano e raccogliendo risorse...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.