fbpx
NewsVideogiochi

Valheim ha venduto 2 milioni di unità in meno di due settimane

Il gioco ha registrato un picco di oltre 360.000 giocatori simultanei

Coffee Stain Publishing e Iron Gate Studio hanno rivelato che le vendite di Valheim sono andate oltre le stelle. Il titolo, disponibile in Early Access su Steam, ha venduto più di due milioni di unità in meno di due settimane. Un pilastro nella lista dei Top Sellers globali della piattaforma fin dal lancio del 2 febbraio, Valheim ha raggiunto anche un nuovo record di utenti questo fine settimana con oltre 360.000 giocatori connessi.

Le vendite di Valheim sono stellari

Valheim-vendite-Tech-Princess

Oltre al numero di giocatori alle stelle, Valheim ha mantenuto il suo successo di critica, con oltre 36.000 recensioni degli utenti “estremamente positive”. Iron Gate Studio ha rivelato che questo, però, è solo l’inizio. Lo studio ha infatti annunciato l’arrivo di una roadmap di Early Access e ha promesso l’arrivo di nuovi biomi, nemici e miglioramenti al combattimento, alle navi e molto altro ancora.

“Non l’avevamo davvero previsto. Il nostro obiettivo era più o meno quello di coprire i costi di sviluppo in modo da poter continuare ad esistere come studio e continuare a lavorare su Valheim. Credo che il nostro futuro sia al sicuro per un po’,” ha detto Richard Svensson, CEO, Iron Gate Studio. “Valheim non è stato affrettato, è un prodotto di più di tre anni di sviluppo. Anche come designer non mi piace seguire le convenzioni popolari ma cercare di andare per la mia strada, questo sembra aver funzionato.”

Se anche voi siete curiosi di provare il titolo, vi ricordiamo che Valheim è ora disponibile per 19,99 euro su Steam Early Access per PC e Linux.

Altre novità da Steam

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button