fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

A New York le patatine fritte più costose del mondo

Il ristorante Serendipity ottiene il primato per le "patatine più costose al mondo"

Diteci la verità: sareste disposti a spendere ben 200$ per un piatto di patatine fritte a New York? Pensateci bene, e poi diteci come la pensate. Nel frattempo vi facciamo notare che non si tratta di un semplice piatto di patate fritte, perchè quelle del ristorante Serendipity3 della Grande Mela sono preparate con ingredienti pregiati come tartufo e Champagne. Un dettaglio che forse vale il prezzo tanto oneroso, che ha permesso al ristorante di entrare nel Guinness dei Primati per il “piatto di patatine più costose al mondo”. Un riconoscimento che si va ad aggiungere ai primati del milkshake e dell’hamburger più cari della Terra. Ma la spesa vale davvero il gusto? Chissà.

New York: le patatine più care al mondo si mangiano al Serendipity 3

Per l’esattezza, si chiamano “Crème de la Crème Pomme Frites“, e sono le patatine fritte più care al mondo. Un primato che il Creative Chef Joe Calderone e il Corporate Executive Chef Fredrick Schoen-Kiewert del ristorante Serendipity 3 hanno ricercato attentamente. A partire dagli ingredienti pregiati: patate Chipperbeck Upstate, champagne Dom Perignon, aceto di champagne francese J. LeBlanc Ardenne, tartufo nero estivo a scaglie, burro al tartufo e molto altro ancora. Insomma, un tripudio di ingredienti che già basterebbero da soli ad ottenere chissà quale primato. Aggiungeteci una preparazione gourmet, ed ecco spiegato il prezzo di 200$ – 170 € circa, per l’esattezza – per un piatto di patatine fritte a New York.

patatine fritte New York

Anzitutto, considerate che il tutto viene servito su di un piatto Arabesque di cristallo Baccarat, con abbinata una ciotola contenente la Mornay Sauce. Ma la preparazione è forse la parte più interessante di questo piatto. Come prima cosa, le patate vengono sbollentate nello Champagne Dom Perignon e nell’aceto di champagne francese J. LeBlanc Ardenne. E poi cotte tre volte nel puro grasso d’oca del sud-ovest della Francia, così da assumere una consistenza croccante. Nel frattempo, la Mornay Sauce viene preparata sciogliendo il burro al tartufo, a cui lo chef aggiunge un pizzico di farina e panna biologica A2 di mucche alimentate soltanto con erba. Infine, i cubetti di gruviera svizzera aromatizzata al tartufo sono aggiunti per dare alla salsa una consistenza simile alla fonduta.

Al termine della preparazione, gli chef guarniscono il piatto con scaglie di tartufo, formaggio pecorino tartufello delle Crete Senesi e polvere d’oro alimentare 23k. Insomma, ingredienti che valgono il primato ottenuto dal ristorante Serendipity 3, che ha riaperto le sue porte al pubblico qualche settimana fa, dopo essere rimasto chiuso dall’inizio della pandemia del 2020. Un buon modo, quindi, per ricominciare l’attività.

Aigostar Friggitrice 2200Watts, Capacità 3 Litri con...
  • 【POTENZA E GRANDE CAPACITA'】 Riscaldamento veloce grazie al sistema di potenza a 2200Watts. Grande friggitrice tra...
  • 【CONTROLLO DI TEMPERATURA】 Il sistema di controllo di temperatura permette di controllare e scegliere la temperatura...
  • 【COTTURA FACILE】 La protezione contro il surriscaldamento si avvia automaticamente quando si accende la friggitrice...
Offerta
Aigostar Cube 30IBT - Friggitrice ad Aria 5-in-1, 1900W, 7L,...
  • 【Capacità extra-Large da 7L】 Ha un cesto antiaderente rimovibile da 7L, con maniglia di assemblaggio rimovibile, in...
  • 【 Pannello LED One-Touch】 7 Scelte già impostate : torta, patate, gamberetti, pollo, bistecca, carne, pesce. Basta...
  • 【 Men ograssi e più sani 】 La friggitrice d'aria utilizza fino all'85% in meno di grassi rispetto agli alimenti...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button