fbpx
AttualitàCulturaVideogiochi

New York: streamer promette 300 PS5 ma finisce in scontri con la polizia

A New York è appena terminato un weekend caratterizzato da violenze e scontri con la polizia, dopo che un noto streamer ha promesso di regalare 300 console PS5. Il centro degli eventi è stato Union Square, dove più di 2.000 persone si sono presentate nella speranza di accaparrarsi a costo zero l’ultima console da gioco di casa Sony.

Le PS5 regalate e gli scontri con la polizia: cos’è successo a New York?

Tutto è cominciato venerdì 4 agosto 2023, quando Kai Cenat, streamer su Twitch con oltre 6 milioni di follower, ha scritto un post su Twitter /X. Nel tweet Cenat annunciava che tre ore dopo, alle 16:00 (ora locale), avrebbe regalato una console PlayStation 5 alle prime 300 persone che si fossero presentate in Union Square. Il tweet è stato poi rimosso dato che, come ci apprestiamo a raccontarvi, la situazione è letteralmente sfuggita di mano.

Acquista la PS5 con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi del mese di Agosto

All’orario concordato, in piazza, ci sono già oltre 2000 persone. È chiaro fin da subito che una tale orda di persone, senza un minimo di organizzazione, sarebbe stata ingestibile. La polizia presente può quindi solo assistere alla situazione che ben presto degenera in violenza e caos. Difatti ben presto alcuni hanno cominciato ad accendere fuochi d’artificio e a vandalizzare auto. La violenza arriva al suo apice quando parte della folla ha cominciato a lanciare oggetti anche contro le forze dell’ordine, presente per monitorare la situazione. La polizia di New York è intervenuta tempestivamente, arrivando a dichiarare il “livello 4” di mobilitazione, il che significa che sono stati impiegati più di 1.000 agenti per sedare la rivolta.

Gli scontri sono durati circa un’ora, e alle 17:00 la folla si è finalmente dispersa. Gli agenti hanno poi preso in custodia Kai Cenat, reo di aver organizzato un evento senza averne i relativi permessi. Arrestati anche alcuni rivoltosi.

PlayStation 5 Digital Console
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...
  • Uscita 8K – Le console PS5 supportano l'uscita 8K, permettendoti di giocare sul tuo display 4320p

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button