fbpx

Facebook è tutto nuovo: interfaccia e dark mode
Un aggiornamento appena rilasciato permette di modificare da pc la classica interfaccia desktop


Facebook ha rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento grafico, che ci permette di passare ad un nuovo layout. Viene abbandonato il classico tema blu ormai presente fin dal principio, in favore di un’interfaccia più moderna e dotata di tema scuro, la dark mode che tanto ci fa impazzire di recente. La nuova interfaccia è più user friendly, e simile a ciò che siamo abituati a vedere su smartphone.

Aggiornamento Facebook disponibile: grafica e tema scuro

Ne dà notizia Facebook stesso tramite il suo account Twitter, con un video esplicativo della nuova veste grafica. Perchè no, il nuovo aggiornamento grafico non vi si attiverà in automatico. È in fase di rollout, ovvero pian piano toccherà tutti gli account Facebook a livello globale. Tuttavia potete già effettuare un tentativo e capire se siete tra i fortunati!

Come attivare la nuova interfaccia?

Per scoprire se è disponibile l’opzione per l’aggiornamento grafico, dovete cliccare nel menu in alto a destra, sulla freccetta rivolta verso il basso. Cliccando su di essa aprirete un menu a tendina, in cui troverete la voce che recita “Passa al nuovo Facebook”.

Successivamente ad un breve caricamento, vi apparirà un messaggio in cui vi verranno spiegate brevemente tutte le novità della nuova veste grafica.

Dopodiché, sorpresa delle sorprese, Facebook vi chiederà se preferite attivare un tema scuro o lasciare il tema chiaro. Io personalmente gradisco molto la dark mode!

Nel caso in cui il nero non dovesse piacervi (anche se un antico proverbio recitava qualcosa tipo “Once you go black…”), niente panico: dal solito menu in alto a destra potrete tornare indietro alla modalità sfondo chiaro.

A voi è già arrivato questo aggiornamento da Facebook? Vi piace la nuova grafica? Fatecelo sapere nei commenti…su Facebook!


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
11
Felicità
Amore Amore
9
Amore
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
6
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link