fbpx
NewsTech

Nextdoor avvia una funzione per aiutare i vicini durante la quarantena

In questo periodo complicato, anche Nextdoor, il social network pensato per i quartieri, sta lanciando una nuova mappa interattiva per consentire ai vicini del proprio quartiere di aiutarsi a vicenda durante la quarantena dovuta al Coronavirus.

La nuova funzione si chiama Help Map e consente agli utenti di contrassegnarsi come disponibili per aiutare i vicini con qualsiasi cosa, dal fare la spesa alla cura dei bambini o animali da compagnia. Questo nuovo strumento sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da oggi stessa mentre arriverà sui mercati internazionali nei prossimi giorni. Dopo esservi aggiunti alla mappa, il nome, la posizione della casa e l’immagine del profilo verranno visualizzati dalla comunità locale e potrete elencare i modi in cui poter aiutare i tuoi vicini. I membri avranno quindi la possibilità di inviare messaggi sulla piattaforma nel caso di necessità.

Ovviamente, chiunque decida di offrire il suo aiuto ai vicini deve comunque assicurarsi di seguire i consigli delle autorità sanitarie come l’OMS: bisogna quindi assicurarsi di lavarsi le mani regolarmente e mantenere la distanza sociale di un metro per ridurre al minimo il rischio di contagio. Se si hanno avuto sintomi simili a quelli di un’influenza stagione, il modo migliore per aiutare la comunità e i vicini è quello di autoisolarsi.

Nextdoor ha inoltre annunciato che porterà presto la funzione “Gruppi” fuori dalla versione beta per renderla disponibile globalmente e consentire ai vicini di organizzarsi durante questa crisi. La nuova versione consente di creare gruppi con persone più lontane, piuttosto che limitarsi ai vicini.

Si tratta di piccoli servizi che possono però fare una grande differenza aiutando i più bisognosi con semplici azioni. Vi terremo informati sull’arrivo del servizio anche in territorio italiano.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button