fbpx
MotoriNews

Nicolas Lopez Appelgren è il nuovo CEO di Lynk & Co in Europa

Prima di ricoprire il ruolo di CEO di Lynk & Co in Europa, Nicolas ha assunto ruoli importanti presso Volvo Cars.

Lynk & Co, il premium mobility brand, annuncia la conclusione del percorso di Alain Visser come CEO di Lynk & Co in Europa per perseguire nuove opportunità al di fuori dell’azienda. A succederlo – a partire dall’8 gennaio 2024 – ci sarà Nicolas Lopez Appelgren, attualmente Head of Retail Operations di Volvo Cars, che porterà con sé oltre 28 anni di esperienza nel settore marketing e di vendita al dettaglio a livello globale.

Chi è Nicolas Lopez Appelgren

Nel suo attuale ruolo, Nicolas ha guidato la trasformazione delle operazioni commerciali e di vendita al dettaglio di Volvo Cars, aiutando l’azienda a sviluppare relazioni più immediate con gli utenti, integrando la rete di vendita online di Volvo con quella al dettaglio e migliorando l’assistenza al cliente attraverso canali di risposta diretti.

Prima di ricoprire il ruolo di CEO di Lynk & Co in Europa, Nicolas ha assunto ruoli importanti presso Volvo Cars in diversi settori come retail e product management, marketing e sviluppo commerciale. È stata una figura fondamentale nella crescita di Volvo sul mercato non solo europeo, ma anche americano.

Nicolas Lopez Appelgren ha succeduto Alain Visser

Alain Visser è stato nominato senior Vice President of Global Marketing and Sales di Geely Auto Group nel 2015, ha contribuito in modo determinante alla creazione del marchio Lynk & Co e – dal 2017 – ha ricoperto il ruolo di CEO in Europa. È stata una figura fondamentale per l’individuazione di nuove esperienze per i clienti attraverso il rivoluzionario business model e veicoli connessi.

Volvo EX30, arriva la nuova versione con Snapdragon cockpit, fonte ufficio stampa
Volvo EX30, arriva la nuova versione con Snapdragon cockpit, fonte ufficio stampa

Il successo di Lynk & Co

Jerry Gan, CEO di Geely Auto Group dichiara: “Dalla sua nascita nel 2017, Lynk & Co ha già consegnato più di un milione di veicoli a livello globale, diventando uno dei mobility brand con la più rapida ascesa nel mondo. Vogliamo assolutamente ringraziare Alain per i suoi numerosi anni di lavoro insieme, e per tutto quello che ha fatto per costruire delle fondamenta solide per il futuro di Lynk & Co. Siamo entusiasti di accogliere Nicolas con noi, e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme mentre ci muoviamo verso la prossima fase di sviluppo internazionale”.

LEGO Speed Champions Lamborghini Countach, Giochi per...
  • Include una replica della Lamborghini Countach, più la minifigure LEGO di un pilota con casco, capelli e chiave inglese
  • Un fantastico modellino della leggendaria e iconica supersportiva del 1970, venerata dai fan di tutto il mondo per il...
  • Questa auto giocattolo per bambini dagli 8 anni in su è dotata di un abitacolo aperto con 2 posti ed è ricca di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button