fbpx
corsi-online-alteredu-solidarietà-digitale

È tempo di scoprire una nuova educazione
Aleteredu, startup calabrese, si unisce alla solidarietà digitale, per scoprire in eLearning tutto sulla privacy e la sicurezza sul lavoro


Che cos’è Alteredu? Si tratta di una startup innovativa che si dedica all’erogazione di corsi certificati a distanza. Nata in Calabria, Regione dove il gap digitale è ancora ampio, ed è stata promotrice dell’adozione del lavoro da remoto. E da qualche giorno si è unita alla solidarietà digitale lanciata dal Governo, erogando tantissimi corsi online su diversi temi chiave. Che nella Regione hanno un ruolo particolarmente rilevante.

Alteredu, i corsi online dedicati ai NEET (e non solo)

La mission di questa startup è “dare una spinta” al divario digitale, con l’obiettivo di ridurlo sensibilmente. Le competenze digitali sono infatti uno dei problemi principali della Calabria, ultima a livello europeo in questo campo. Al contempo purtroppo è tra le principali regioni per numero di NEET, giovani che non stanno studiando o cercando lavoro. E così i progetti di Alteredu potrebbero essere una soluzione a entrambi questi problemi.

Con la partecipazione alla Solidarietà Digitale, la startup ha messo ha disposizione gratuitamente oltre 50 corsi online per tutti. La durata di queste sessioni è variabile, passando dalle 4 ore fino a superare le 20 ore per le attività didattiche più corpose. I temi su cui vertono sono legati alla valutazione della salubrità degli alimenti, alla sicurezza sul lavoro e alle norme della privacy.

Gli interessati possono visitare il catalogo online e scegliere il corso che preferiscono. Dopodiché entro 7 giorni partirà la formazione, al cui termine si potrà ottenere un certificato che la attesti. Per averlo sarà necessario sostenere un esame finale e pagare un piccolo contributo per il rilascio.

Si tratta di una grande opportunità per chi in questo periodo stia cercando corsi online per migliorare la propria formazione approfittando della quarantena.

Antonio Pullia, customer success manager di Alteredu, ha così commentato:

Le sfide sono opportunità che nascono dalla situazione contingente. La tecnologia ci ha aiutato, ora vogliamo offrire ai giovani l’occasione di crearsi un futuro, ottenendo quelle specializzazioni che il mercato richiede in linea con l’entrata in vigore del GDPR, ma anche in ambito informatico per la protezione dei dati o la formazione nella sicurezza sul lavoro e nell’industria alimentare che ha registrato un’impennata nell’ultimo mese“.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Alteredu.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link