fbpx
HardwareNewsTech

Niente evento Apple a ottobre (ma nuovi prodotti sono in arrivo)

Per Gurman l'evento della Mela non si farà

L’esperto di Bloomberg, Mark Gurman, conferma quanto già detto di recente: niente evento Apple a ottobre 2022. Infatti pensa che la Mela abbia chiuso gli annunci in pompa magna dall’Apple Park per quest’anno. Ma questo non significa che non ci saranno nuovi prodotti in arrivo, annunciati però in maniera più discreta.

Apple: niente evento a ottobre, ma prodotti in arrivo

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Mark Gurman, una vera autorità quando si parla di annunci da parte di Cupertino, ha spiegato che Apple non terrà più grandi eventi di lancio (come i due cui ha partecipato la nostra Fjona). Invece dovrebbe annunciare nuovi prodotti con comunicati stampa e update degli store online.

In particolare, entro la fine dell’anno la Mela dovrebbe mostrato nuove versioni di iPad Pro (sia da 11 che 12,9 pollici) oltre ai nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, insieme ai nuovi Mac mini: tutti con chip M2. Ma dovrebbero aggiornare solamente il chip, già mostrato al lancio del nuovo MacBook Air. Quindi niente presentazione streaming per tutti i fan.

apple samsung m2

La Mela dovrebbe anche annunciare una nuova Apple TV con chip A14 e fino a 4GB di RAM, con un’alta probabilità che possa debuttare entro la fine dell’anno.

Fra i prodotti che invece arriveranno senza dubbio l’anno prossimo c’è iPhone 15, che Gurman spiega non avrà un Touch ID, come invece molti speravano. Infatti, sebbene Apple stia effettivamente studiando un lettore di impronte sotto lo schermo, Gurman non ha “sentito di nulla del genere in lavorazione”. Più probabile invece un Touch ID sul pulsante di sblocco laterale per il prossimo iPhone SE.

Infine, Gurman riporta che Apple sta studiando il monitoraggio del sonno tramite HomePod (qualcosa che Google ha già presentato per i suoi Nest). Ma non è chiaro quando possa arrivare sul mercato.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button