fbpx
CulturaNewsVideogiochi

Emil e il protagonista di NieR Replicant prendono vita grazie ad un’artista degli origami

Il titolo è disponibile a partire da oggi, 23 aprile

Emil e il protagonista di NieR Replicant hanno preso vita grazie ad un incredibile artista di origami. Dopo aver impiegato circa 210 ore per la preparazione e la piegatura, le figure origami sono state realizzate utilizzando le tradizionali tecniche di piegatura della carta giapponese. Scopriamo insieme tutti i dettagli e l’artista.

I personaggi di NieR Replicant in versione origami

L’artista Juho, dopo un attento processo in cui ha scelto il tipo di carta da utilizzare e il layout per le figure, ha pianificato ogni piega ad opera d’arte per le caratteristiche principali che si vedono nel design finale. Tra le caratteristiche troviamo, in particolare, i capelli, le dita, le armi su misura e gli abiti decadenti dei personaggi.

Il processo di piegatura di ciascuna delle figure è iniziato con un processo di cordonatura. In base ad esso sono poi state realizzate diverse centinaia di pieghe sul foglio di carta quadrato. Questo processo ha richiesto più di un giorno per ogni personaggio.

Ogni singola piega prefabbricata è stata piegata in una figura stilizzata, dove le caratteristiche principali si sono unite per dare vita ai personaggi. In seguito le grandi forme simili a blocchi sono state piegate ulteriormente per ricreare i dettagli più fini, come la sottile Katana impugnata dal protagonista o la fidata mazza di Emil.

L’elemento finale della sagomatura è quindi venuto dal “processo di piegatura a umido”, dove Juho ha inserito tutte le forme e i dettagli più sottili.

L’artista ha rivelato che ricreare i personaggi di NieR è stato un processo lungo ma è orgoglioso del risultato ottenuto. Juho Könkkölä ha inoltre affermato che quando gli è stato presentato il progetto per la prima volta, ha avuto una chiara visione di ciò che avrebbe realizzato.

Secondo le sue parole, il protagonista è stato il più difficile da ricreare. Questo è dovuto alle complesse forme dimensionali, ma ritiene che i dettagli extra aggiungano davvero tanto al risultato finale. Se volete ammirare gli altri origami realizzati dall’artista, potete consultare il suo sito ufficiale.

Offerta
Nier Replicant Ver.1.22474487139… - Playstation 4
  • Scopri la verità che si cela dietro al mondo di NIER e preparati a dubitare di qualsiasi cosa nel corso di questa...
  • Viaggia insieme a uno strano gruppo di alleati in un mondo in rovina, afflitto dalla malattia e da orrori mostruosi.
  • Una colonna sonora ipnotica e affascinante, registrata nuovamente dal compositore di NIER: automatica, keiichi okabe.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button