fbpx
FotografiaNews

Nikon presenta ufficialmente Nikkor Z 85mm F1.2 e Nikkor Z 26mm F2.8

Nikon ha finalmente presentato NIKKOR Z 26MM f/2.8, l’obiettivo “pancake” estremamente leggero della serie Z, e NIKKOR Z 85mm f/1.2 della gamma di obiettivi S-Line.

Il nuovo obiettivo Nikon NIKKOR Z 26mm f/2.8

Megasconti SanValentino MediaWorld. Trova la Nikon più adatta a te

Questo obiettivo grandangolare è estremamente versatile grazie alla lunghezza focale di 26mm, alla distanza minima di messa a fuoco e alle lenti NIKKOR Z, permettendo ai fotografi di immortalare scatti unici e indimenticabili.

In più è leggerissimo, contando un peso di circa 125g e una lunghezza di soli 23,5mm, ma anche robusto, con un innesto dell’obiettivo in metallo e la sigillatura a prova di polvere e acqua del barilotto dell’obiettivo e di tutte le parti mobili.

L’ obiettivo Nikon NIKKOR Z 26mm f/2.8 è adatto per una moltitudine di attività: riprese di street photography, paesaggi, interni e tanto altro. L’ampia baionetta Z-Mount si combina perfettamente con l’ottima apertura di luminosità massima f/2, garantendo ottimi risultati con una scarsa illuminazione. Anche la messa a fuoco è nitida, permettendo un utilizzo della fotocamera a soli 20 cm di distanza dai soggetti.

In ultimo, l’obiettivo pancake è eccezionale per i video, grazie all’ampio campo visivo e la ridotta variazione focus breathing dell’obiettivo.

Questo obiettivo pancake a lunghezza focale fissa brillantemente versatile può essere il più sottile della nostra attuale linea di prodotti, ma nella solita struttura puramente NIKKOR Z. Le sue dimensioni compatte e le solide prestazioni lo rendono un attraente candidato per i fotografi che vogliono un compagno discreto e un eccellente obiettivo da passeggio. Rappresenta un ottimo investimento ed è un’eccellente aggiunta a qualsiasi kit” ha dichiarato Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe.

NIKKOR Z 85mm f/1.2 S

NIKKOR Z 85mm f/1.2 S  è l’obiettivo perfetto per i ritratti, con una magnifica capacità di raccolta della luce della baionetta Z-Mount, offrendo luminosità e dettagli incredibili.

Questo strumento ha una potenza tale da riprodurre magistralmente le tonalità della pelle e i dettagli più piccoli, offrendo un effetto realistico. Inoltre, grazie alla profondità di campo ridotta e all’effetto bokeh morbido, le immagini diventano quasi tridimensionali.

Probabilmente è proprio l’effetto bokeh a essere la ciliegina sulla torta di questo obiettivo, garantendo naturalità, uniformità ed eliminando le aberrazioni come luce parassita, riflessi e immagini fantasma.

L’autofocus è estremamente preciso e permette ai fotografi di riprendere ad un’apertura di f/1.2 e lavorare con un piano di nitidezza circoscritto. Da non sottovalutare la personalizzazione dei controlli, che sono anche facili da raggiungere.

Infine il chassis è robusto e ampiamente sigillato, per garantire agli utenti di lavorare tranquillamente in luoghi polverosi o in condizioni meteorologiche avverse.

Questo obiettivo per ritratti da 85mm è un punto di riferimento nella nostra crescente ed eccezionale gamma di obiettivi NIKKOR Z da f/1.2” ha affermato Kiknadze.

“Grazie all’apertura ultra ampia e all’incredibile potere risolvente, è questo il tipo di obiettivo per cui è stata realizzata la baionetta Z-Mount. È sempre difficile valutare solo in base alle specifiche, ma sono molto curioso di vedere il lavoro sorprendente che gli esperti del mestiere produrranno con questo obiettivo negli anni a venire”.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Nikon.

Offerta
Nikon Nikkor Z 85 mm f/1.8 S, Obiettivo per Nikon Z Serie S...
  • Obiettivo luminoso a lunghezza focale fissa per ritratti da 85mm f/1.8
  • Puoi registrare sequenze video con ampia profondità di campo; sia che si tratti di un primo piano o di una scena...
  • Il bokeh ha un aspetto naturale senza pari ed è uniformemente graduato anche ai bordi dell’inquadratura; otterrai...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button