fbpx
nikon-noor academy
Credit: Andrea Bruce

Nikon-NOOR Academy, le masterclass nel 2021 sono virtuali
Due settimane nella prossima primavera, quattro sessioni, nove fotografi NOOR. Tutto online.


Nikon Europe e Fondazione NOOR annunciano la Nikon-NOOR Academy, con masterclass fotografiche per il 2021, che l’anno prossimo sono tutte online. Le classi si tengono in un periodo di due settimane nella prossima primavera. Ogni masterclass comprende quattro sessioni guidate dai tutore della Nikon-NOOR Academy, tutti rinomati fotografi documentaristi. I tutor aiutano i fotografi in erba a lavorare sul proprio portfolio, a migliorare le capacità tecniche e a raccontare visual stories di grande impatto.

Nikon-NOOR Academy annunciano le masterclass virtuali

Dal 2009 Nikon Europe e Fondazione NOOR collaborano per incoraggiare e fare crescere giovani fotografi documentaristi. La Nikon-NOOR Academy ha formato in questi undici anni oltre 1.000 fotografi. Documentaristi da oltre 70 Paesi, con tutor del calibro degli ambasciatori Nikon come Sanne De Wilde, Kadir van Lohuizen e Pep Bonet. Che insegnano non solo concetti tecnici ma anche esperienze sul campo: da come lavorare con i “fixer” fino a come stare in sicurezza documentando un conflitto.

Le candidature per un posto in una delle tre masterclass sono già aperte e si chiudono il 17 gennaio 2021. Potete candidarvi a questo indirizzo.  Tutte le masterclass sono gratuite e aperti a tutti i narratori visivi emergenti.

Nikon-Noor_Francesco Zizola_1-min
Credit: Francesco Zizola

Il programma Nikon-NOOR Academy per il 2021 prevede tre classi, con tre diversi tutor.

  • 1 Masterclass: Sanne De Wilde, Jon Lowenstein, Francesco Zizola.
  • 2 Masterclass: Yuri Kozyrev, Olga Kravets, Kadir van Lohuizen.
  • 3 Masterclass: Andrea Bruce, Heba Khamis, Pep Bonet.

Questa è la prima volta che il programma di masterclass di Nikon-NOOR Academy si tiene interamente online, per questioni di sicurezza causate dalla pandemia da Covid-19. Le classi sono composte da quindici fotografi che vogliono diventare esperti visual storyteller, guidate da tre tutor. Un investimento per il futuro dei giovani fotografi documentaristi.

Nikon Z50 + Z DX 16-50 VR + Lexar SD 64 GB Fotocamera...
  • La baionetta z-mount di nikon consente al sensore dx da 20,9 mp della fotocamera di catturare più luce in tutta...
  • Il sistema hybrid-af (autofocus) è veloce, preciso e perfetto; i punti af sul sensore coprono circa il 90 %...
  • Con fino a 11 fps di ripresa continua con autofocus ed esposizione automatica si otterrano gli scatti che altri...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.