fbpx

Nindie Summit: Nintendo celebra i giochi indipendenti


Nintendo, in collaborazione con AESVI e il laboratorio PONG (Playlab fOr inNovation in Games), ha deciso di lanciare i Nindie Summit, una serie di eventi e tavole rotonde dedicate ai giochi indipendenti sviluppati per Nintendo Switch.

Il primo Nindie Summit si terrà martedì 26 marzo nell’Aula Magna del Polo di Mediazione Linguistica e Culturale dell’Università degli Studi di Milano, sede di Sesto San Giovanni, dalle ore 10.30, e prevederà un confronto tra alcuni dei rappresentanti dei principali studi di sviluppo italiani, ossia 3DClouds, Strelka Games, Caracal Games, Fantastico Studio, MixedBag e Studio Evil. A moderare l’evento Stefano Silvestri, direttore di Eurogamer.it.

Ovviamente non ci sarà solo spazio per la discussione. Nel pomeriggio, dopo la tavola rotonda e la sessione di Q&A, gli sviluppatori saranno a disposizione dei partecipanti per una una prova dei titoli presenti, incluse alcune promettenti anteprime.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B07HCVBGBS,B07P8SVQLB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’696d9955-6a99-4661-8c60-b8caaa174d79′]


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.