fbpx
FeaturedNewsTechVideogiochi

Oculus Rift S: alla GDC 2019 il nuovo visore per la realtà virtuale

nuovo display, ottica migliorata e la nuova funzione Passthrough+

È stato annunciato alla GDC 2019 Oculus Rift S, il nuovo visore VR che combina la tecnologia di tracking Oculus Insight con la piena potenza del proprio PC. Rift S sostituisce il precedente Rift presentando un display ad alta risoluzione, un’ottica migliorata e una nuova funzione chiamata Passthrough+ che permetterà al giocatore di avere percezione del mondo reale senza che sia necessario togliere il visore.

Rift S funziona con la piattaforma Rift, dando accesso fin dal lancio ai più venduti giochi per VR e a nuovi titoli in arrivo prossimamente come Asgard’s Wrath, Defector e Stormland. E poiché i due visori condividono la stessa piattaforma, gli attuali proprietari di Rift potranno beneficiare dei continui aggiornamenti software e accedere agli stessi giochi disponibili oggi e che arriveranno in futuro.

Il nuovo sistema Passthrough+

Tra le novità importanti la nuova modalità Passthrough+, un sistema passthrough stereo-correct che si serve dei principali aggiornamenti del runtime di Oculus, incluso ASW, per produrre un’esperienza di qualità, con una disparità di profondità minima e senza impatto sulle prestazioni.

Oculus Rift S dispone inoltre di Oculus Insight: tecnologia di inside-out tracking che attraverso algoritmi di computer vision cattura, traccia e attraversa gli spazi fisici in tempo reale. I visori Rift S sono dotati di cinque sensori per massimizzare il volume di tracciamento a supporto della libreria Rift esistente, mentre i controller Oculus Touch, riprogettati per l’inside-out-tracking, permettono di percepire la presenza delle mani in modo da poter afferrare, puntare ed effettuare gesti attraverso il meglio della VR.

Lenovo ha co-progettato Rift S per un maggiore comfort, una migliore distribuzione del peso e un migliore isolamento dalla luce. Il visore è dotato inoltre della stessa soluzione audio integrata di Oculus Quest e Oculus Go, con un jack che permette l’utilizzo di cuffie esterne.

In arrivo per la prossima primavera, con una data ancora non precisata, Oculus Rift avrà un prezzo di 449€.

[amazon_link asins=’B07D7HPSFC,B073X8N1YW,B07F6WN2LJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’59fade1d-3e62-4888-a083-837d374bddb1′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mario Mancuso

Appassionato di storie, che siano videogiochi, film, serie, fumetti...o sport. da Harry Potter ho appreso che anche i più grandi hanno iniziato non essendo che studenti come noi. da Kratos mi sono lasciato trascinare in una epopea di vendetta e sangue legend - WAIT FOR IT. con Spiderman e Luffy ho versato tante lacrime...e con Lebron Raymone James ho imparato il concetto di divinità DARY. LEGENDARY

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button