fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo chiude Dr. Mario World per mobile

È stato lanciato solo due anni fa

Nintendo ha trasformato i suoi franchise di Mario Kart e Pokémon in spinoff di successo per dispositivi mobile ma sembra che un altro titolo non sia andato bene: stiamo parlando di Dr Mario World. L’azienda ha annunciato che terminerà il servizio del titolo a partire dal 1° novembre. Finirà anche la vendita dei diamanti usati per comprare più tempo, pillole e power-up a partire da domani, 29 luglio.

Dr Mario World chiude i battenti

Molto simile all’originale, Dr. Mario World è un gioco in stile Tetris che permette di usare le pillole per colpire i virus dello stesso colore. A differenza dell’originale, però, tutto si muove verso l’alto, quindi è più naturale far scorrere le cose con una mano su uno schermo mobile.

Il gioco mobile ha anche una modalità multiplayer, per permettere ai giocatori di divertirsi con i propri amici.

Il titolo è stato sviluppato da Nintendo in collaborazione con Line, l’app di messaggistica mobile ultra-popolare del Giappone. È stato lanciato il 10 luglio 2019, poco più di due anni fa. Nintendo sta mantenendo una pagina del gioco su internet chiamata “Dr. Mario World Memories” che permetterà ai giocatori di guardare indietro alla loro storia una volta che il servizio finisce.

Nintendo ha lanciato un altro mobile, Mario Kart Tour, con supporto multiplayer all’inizio del 2020. Quel titolo è stato scaricato 200 milioni di volte e ha visto guadagni relativamente alti per l’azienda. Il suo gioco mobile di maggior successo, tuttavia, è Fire Emblem Heroes, che secondo quanto riferito ha guadagnato fino a 656 milioni di dollari a febbraio 2020.

Nintendo non ha detto il motivo preciso per cui ha deciso di chiudere, dal primo novembre 2021, Dr. Mario World. Secondo un rapporto di SensorTower di febbraio 2021 sembra però che il titolo non abbia ottenuto il successo sperato. Se volete ottenere ulteriori informazioni sul titolo, potete visitare il sito ufficiale di Dr Mario World.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button