fbpx
AttualitàNewsVideogiochi

Anche Nintendo eShop interrompe le vendite di videogame e DLC in Russia

I videogiocatori in Russia non potranno più acquistare su Nintendo eShop, lo stop alle vendite segue quanto già fatto da Apple e Microsoft.

Nintendo eShop non venderà più in Russia

Continua l’embargo delle grandi aziende tech nei confronti della Russia, che oramai da quasi 10 giorni sta invadendo l’Ucraina. Dopo Microsoft ed Apple anche Nintendo ha deciso di prendere provvedimenti, sospendendo i pagamenti in rubli sul suo eShop. La conseguenza è solo una: i gamers in Russia non potranno più acquistare alcun servizio digitale per Switch. Questo vale quindi per i videogiochi, i DLC e i vari servizi in abbonamento per la console. Inoltre l’azienda ha bloccato anche l’accesso alla piattaforma nel territorio, mettendo il servizio in manutenzione. Ecco come recita la dichiarazione sul portale russo dell’azienda:

“Dal momento che il servizio di pagamento impiegato dal Nintendo eShop ha sospeso l’elaborazione dei pagamenti in rubli, il Nintendo eShop in Russia è temporaneamente messo in modalità di manutenzione. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato. Forniremo degli aggiornamenti man mano che la situazione si evolve”

Manca solo Sony all’appello quindi, che per il momento non ha preso posizione sul tema fatta eccezione per il gioco Gran Turismo 7, rimosso dal PS Store russo nel più completo silenzio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button