fbpx
CulturaNewsSpettacoliVideogiochi

Nintendo, dai videogiochi agli adattamenti cinematografici: ecco le parole di Shuntaro Furukawa

Scopriamo insieme tutti i dettagli

Shuntaro Furukawa, il Presidente di Nintendo, ha recentemente espresso l’interesse dell’azienda nei confronti degli adattamenti di animazione: secondo quanto rivelato, Nintendo è interessata a realizzare adattamenti cinematografici o serie TV ispirati ai suoi videogiochi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nintendo verso le serie TV e gli adattamenti cinematografici?

Nintendo serie TV e film d'animazione

Nintendo, nel 2018, ha annunciato che avrebbe realizzato un film d’animazione di Super Mario Bros. Tuttavia, questo potrebbe non l’unico prodotto cinematografico in arrivo dall’azienda. Il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha infatti suggerito che ci potrebbero essere altre pellicole d’animazione Nintendo, o anche serie TV.

La notizia del film d’animazione di Super Mario Bros. è stata una sorpresa per molti. La maggior parte dei fan, infatti, riteneva che dopo il disastroso live-action del 1993, Nintendo avesse rinunciato a questo genere di cose.

Tuttavia, la Nintendo di oggi sembra essere aperta a sviluppare di nuovo la sua IP al di fuori dei videogiochi, a condizione che siano coinvolti nello sviluppo del progetto. Il creatore della serie Super Mario, Shigeru Miyamoto, sta lavorando direttamente con Illumination sul film di Mario.

Questo nuovo processo con Illumination sembra andare bene. Di recente Furukawa è stato citato in un’intervista con Fast Company dicendo: “L’animazione, in generale, è qualcosa che stiamo esaminando”.

Furukawa non ha approfondito ulteriormente, quindi i fan di Nintendo possono solo sperare che la compagnia stia considerando l’adattamento delle loro serie preferite, che si tratti di The Legend of Zelda, Metroid, Animal Crossing, o qualsiasi altra proprietà dalla lista dei classici di Nintendo.

Il “in generale” della citazione di Furukawa sembra suggerire che Nintendo stia anche prendendo in considerazione la possibilità di realizzare di nuovo spettacoli animati.

L’azienda si sta espandendo anche oltre il mondo della TV e dei film. Nintendo ha recentemente aperto il suo primo parco a tema con Super Nintendo World alla Universal Japan, sempre con la supervisione di Miyamoto. Ci sono anche più giocattoli e vestiti con Mario e altri personaggi Nintendo grazie alle collaborazioni con aziende come Levi’s, Puma, Champion, Jakks Pacific, Build-A-Bear e altre.

Per concludere vi annunciamo che il film d’animazione di Nintendo, Super Mario Bros., uscirà il 16 settembre 2022.

Offerta
LEGO Super Mario Starter Pack Costruibile per il Perc...
  • Con 7 mattoncini multifunzione per offrire l’interazione con il personaggio di LEGO Mario, permette agli appassionati...
  • Dotato di sensori di colore e di schermi LCD negli occhi, nella bocca e sulla pancia per mostrare più di 100 diverse...
  • Include inoltre un altoparlante che trasmette le musiche e i suoni del videogioco
Source
Gamerant

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button