fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

La Nintendo Wii d’oro della Regina Elisabetta II in vendita su eBay

La Nintendo Wii d’oro della Regina Elisabetta II è in vendita ma no, non è stata la regnante britannica a metterla su eBay. Nel 2009 il publisher THQ aveva commissionato questa variante della console per la regina. Una mossa che rientrava all’interno del piano pubblicitario per il lancio del gioco Big Family Games. Sembra però che Elisabetta II non abbia mai effettivamente ricevuto questo curioso dono, finito invece nelle mani di un collezionista.

In vendita la Nintendo Wii d’oro della Regina Elisabetta II

Inviare un dono alla regina d’Inghilterra non è facile. Chiunque può spedire qualcosa a Buckingham Palace ma poi ogni genere di pacco e lettera passa al vaglio di un team dedicato che ispeziona la corrispondenza. A questo aggiungete una politica molto ferrea di fronte ai doni che possiamo riassumere con un “niente regali“.
Stando a quanto dichiarato da THQ, nessuno a palazzo ha voluto firmare per l’accettazione del pacco e così la console è tornata dritta dritta negli uffici di THQ.
Dopo il fallimento dell’azienda nel 2013, la Nintendo Wii d’oro è finita nelle mani di un collezionista che pare averla acquisita due anni fa da un misterioso contatto all’interno di THQ.

Nintendo Wii doro vendita ebay

E adesso? Ora Donny Fillerup, il collezionista, ha deciso di “andare avanti con la sua vita” e comprarsi una nuova casa, così ha messo la console, placcata in oro 24 carati, in vendita su eBay al prezzo di 300.000 dollari. Le spese di spedizione? A quanto pare sono incluse. Visto il valore il proprietario si affiderà ad una compagnia altamente specializzata nel trasporto e nella consegna di oggetti di valore.

Nintendo Wii doro ebay prezzo

Preoccupati per le sue condizioni? Donny dichiara che la Nintendo Wii d’oro è perfettamente funzionante e aggiornata alla versione 3.2E del firmware. Ci sono poi alcuni segni di usura ma pare nulla di troppo preoccupante, solo il chiaro segno che la console è stata effettivamente utilizzata da qualcuno.

Ah, piccola chicca finale: il collezionista include nel prezzo anche il cuscino da esposizione.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button