NewsVideogiochi

Nintendo Labo: svelate le nuove caratteristiche del Kit Veicoli

La Grande N mostra in azione il set Toy-Con 03: Kit Veicoli, con un trailer dedicato alle modalità di gioco.

Il prossimo 14 settembre i giocatori di tutte le età accoglieranno il terzo set Toy-Con di Nintendo Labo, ovvero il Kit Veicoli. Come suggerisce il nome, l’ultimo bundle ci permetterà di realizzare diverse costruzioni mobili, come auto, sottomarini e aerei, che prenderanno vita sullo schermo di Switch attraverso un’ampia varietà di modalità di gioco.

È Nintendo a svelarci tutte le caratteristiche del nuovo, attesissimo kit.

Nintendo Labo, Toy-Con 03: tocca ai veicoli

Si parte dalla modalità Avventura, in cui i giocatori potranno esplorare un misterioso mondo popolato da piramidi, un sito archeologico, montagne innevate e chi più ne ha più ne metta. Qui interagiremo con curiosi personaggi e con le missioni disponibili, che potranno essere completate da soli o in compagnia di un amico, tramite la modalità cooperativa.

Grazie alla Chiave Toy-Con sarà possibile passare da un veicolo all’altro, ciascuno dotato dei propri controlli e di caratteristiche speciali: con il sottomarino potremo esplorare gli abissi e lanciare un’ancora, con l’aereo potremo sorvolare le vette più alte e sparare missili, mentre con l’auto sarà persino possibile sganciare delle devastanti bombe ed eseguire acrobatiche impennate.

Le diverse esperienze disponibili nel set Toy-Con 03 offriranno sfide a dir poco originali, adatte a tutti.

In Rally, dunque, i giocatori dovranno attraversare una serie di porte sfrecciando a tutta velocità verso l’obiettivo indicato. Pista potrebbe rappresentare un tradizionale gioco di corse, se non fosse per la possibilità di sferrare pugni contro i malcapitati avversari. Miniauto è una modalità in cui potremo controllare il gioco con il solo uso del pedale Toy-Con. In Battaglia, infine, prenderemo parte ad avvincenti scontri automobilistici con altri giocatori – in multiplayer locale, con un secondo kit.

Ci sono modalità aggiuntive come Studio Colore in cui, invece, potremo personalizzare i veicoli e il nostro stesso pilota, scuotendo la bomboletta Toy-Con per mescolare la vernice virtuale.

Feature esclusiva del Kit Veicoli riguarda i controlli personalizzati, i quali consentiranno ai giocatori di creare i propri controller con i più comuni oggetti domestici: la scopa rubata dal salotto potrebbe diventare il vostro nuovo aereo, mentre un pennarello potrebbe aiutarvi a disegnare dei nuovi pulsanti – su una protezione per lo schermo – per giocare in modalità portatile.

mario kart 8 deluxe nintendo labo

Eppure queste sono solo alcune delle numerose peculiarità del Kit Veicoli di Nintendo Labo. Ricordiamo che quest’ultimo sarà disponibile dal prossimo 14 settembre, giorno in cui verrà anche rilasciato un aggiornamento gratuito per Mario Kart 8 Deluxe, update che permetterà ai giocatori di Nintendo Switch di sfidarsi utilizzando l’Auto Toy-Con e il Pedale.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker