fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Labo entra in cinque musei italiani

Nintendo Labo si prepara a conquistare i musei italiani. La nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta sbarcherà infatti in 5 tempi della cultura per offrire workshop e laboratori che coinvolgeranno tutta la famiglia, adulti compresi.

A dare il via all'iniziativa sarà la Città della Scienza di Napoli che tutti i weekend, dal 5 maggio al 24 giugno, darà spazio a Nintendo Labo. Appassionati di tutte le età potranno quindi trasformare dei semplici fogli di cartoni in creazioni interattive, chiamate Toy-Con e progettate per funzionare con Nintendo Switch. Insomma, "monta, gioca e scopri" sarà il leitmotiv del workshop Nintendo Labo. Attenzione però: non dovrete limitarvi a costruire ciò che il colosso di Kyoto ha pensato per voi. Con il Garage Toy-Con infatti si potrà creare da zero il proprio giocattolo oppure riprogrammare uno di quelli già esistente. L'unico limite è la fantasia.

Dopo la Città della Scienza di Napoli sarà la volta dell'Explora, il Museo dei bambini di Roma: qui i laboratori si terranno durante il Campus Estivo, dall’11 giugno al 14 settembre. La Città dei bambini e dei ragazzi di Genova, invece, ha in calendario un primo weekend di laboratori esclusivamente per le famiglie il 26 e 27 maggio, mentre dal 13 giugno al 14 settembre potranno partecipare tutti i bambini tra i 6 e i 10 anni iscritti ai campus estivi. Anche il Post, il Museo della Scienza di Perugia, e il MUDEC, il Museo delle Culture di Milano, ospiteranno i workshop Nintendo Labo durante i loro Campus Estivi previsti dall’11 giugno al 9 settembre.

[amazon_link asins='B0793HJ2M1,B0793KHM1K,B0792TKTXS,B01N5OPMJW' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='711b66b7-4ead-11e8-bb0f-ddb43db3af9b']

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button