fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

La nuova console Nintendo arriva nel “20XX”

Il prossimo "sistema di gioco" ci sarà, ma Nintendo non sa ancora dire quando

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha confermato che una nuova console sta per arrivare, anche se la compagnia non ha ancora idea di quando. Nella slide presentata (ma già vista in passato), mostra un punto di domanda al posto dell’immagine e un “20XX” come data. Quindi siamo solo certi che sarà in questo secolo.

Nintendo presenterà una nuova console (entro questo secolo)

Come ogni società quotata in borsa, Nintendo deve tenere regolarmente dei briefing in cui racconta l’andamento della società, annunciando anche possibili sviluppi futuri per dare conto agli investitori. Il presidente Shuntaro Furukawa ne ha appena presentato uno, che potete leggere nei dettagli a questo indirizzo. Ma non ha di certo mostrato dei grandi dettagli.

Nel discorso agli investitori ha spiegato di voler continuare a espandere il brand Nintendo, creando nuove proprietà intellettuali (giochi e hardware). Parte di questi sforzi sarà il lancio di un nuovo “sistema di gioco”, che continuerà ad avere l’approccio di integrazione hardware-software visto finora: quindi una console con un sistema operativo proprietario. Ma quando si è trattato di rivelare la data di un possibile lancio, questa è stata la slide presentata.

nintendos-future-outlook.large

“Nintendo intende continuare a espandere i propri affari intorno al concetto di creare prodotti unici con integrazione di hardware e software” ha spiegato il presidente Shuntaro Furukawa. Poi ha continuato: “Cerchiamo un circolo virtuoso con i nostri sistemi integrati hardware-software e la provvigione di servizi e contenuti basati sugli Account Nintendo. Nei quali creiamo dei punti di contatto con sempre più clienti e rafforziamo relazioni a lungo termine e mutualmente positive”.

In sostanza, Nintendo continuerà a costruire console e produrre giochi e servizi. Qualcosa che sospettavamo anche prima. Sembra quindi che l’azienda giapponese voglia prendersi il suo tempo prima di lanciare una console totalmente, essendosi finora limitata a presentare la versione OLED di Nintendo Switch. Ma sappiamo che quando arrivano, le console lasciano un segno (nel bene o nel male). Vi terremo aggiornati se ci fossero delle novità, magari sostituendo quelle due X con dei numeri.

OffertaBestseller No. 1
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2021]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Source
Nintendo Life

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button