fbpx
giochi nintendo switch

Nintendo risponde al problema del Joy-Con Drift


Il problema del Joy-Con drift avviene nel momento in cui il controller rileva un movimento anche se effettivamente il giocatore non lo sta toccando. Questo problema, a dire la verità, è noto fin dall’uscita di Nintendo SwitchNintendo Switch, tuttavia nell’ultimo periodo ha cominciato ad essere accusato da sempre più giocatori. E questo ha portato Nintendo ha prendere una posizione ufficiale a riguardo.

Joy-Con Drift

La presa di posizione di Nintendo arriva con un comunicato nel quale la società consiglia a chiunque stia avendo problemi di Joy-Con Drift di visitare il sito di supporto.

“Noi di Nintendo siamo orgogliosi di realizzare prodotti di qualità e siamo in costante lavoro per cercare di migliorarli. Siamo consapevoli delle recenti segnalazioni riguardo il Joy-Con Drift e vogliamo che i nostri utenti continuino a divertirsi utilizzando la nostra console. Per questo motivo, consigliamo a chiunque abbia difficoltà con il controller di visitare il nostro sito di supporto a questo indirizzo: https://www.nintendo.com/consumer/assets/region_select.jsp“. Le parole di un rappresentante Nintendo al sito Kotaku

Per tutti coloro, quindi, che stanno avendo problemi di Joy-Con Drift il consiglio è di visitare il sito Nintendo per ricevere supporto e assistenza. In particolare, come si può leggere direttamente nella homepage del sito Nintendo, la società ha iniziato un vero e proprio programma di riparazione delle unità difettose.

In base alle esperienze riportate dal sito web Kotaku, tuttavia, la riparazione del Joy-Con può rappresentare solo una soluzione temporanea. Molti utenti, infatti, dopo aver ricevuto indietro il loro controller riparato, hanno di nuovo accusato problemi nelle settimane e nei mesi successivi. Con alcuni utenti che non hanno nemmeno notato dei veri cambiamenti nell’utilizzo del controller.

[amazon_link asins=’B07T1N6LC1,B01N5OPMJW,B07VGFNYW6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8205feac-2273-4212-85ef-39db93031a15′]


Francesco Proto

author-publish-post-icon
Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link