fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Questo controller sarà la vostra arma segreta su Nintendo Switch

Un controller totalmente personalizzabile che vi permetterà di sfruttare al meglio Nintendo Switch

Ci sono diversi tipi di giocatori: quelli più casual, che giocano occasionalmente per rilassarsi; e quelli capaci di passare ore all’interno di un gioco per sbloccare ogni piccolo trofeo completando i livelli in ogni loro aspetto. I cosiddetti pro. 

Un controller standard, quello che si trova all’interno della confezione di una console, per intenderci, si adatta in maniera perfetta alla prima categoria. Per la seconda, però, c’è bisogno di qualcosa di più performante. Un oggetto che permetta di ottenere più facilmente i risultati tanto ambiti in gioco.

SN30 Pro+ Controller

Per quanto riguarda Nintendo Switch, 8BitDo potrebbe aver creato il controller ideale per i pro-gamers descritti sopra. Si tratta del SN30 Pro+ controller, disegnato appositamente per essere riprogrammato e modificato in modo da adattarsi ai giocatori più esigenti.

Nel corso degli anni 8BitDo si è inserita nel mercato dei produttori di controller in maniera prepotente. Grazie ad una serie di prodotti ispirati ai classici, ma con funzioni più moderne, è riuscita a diventare uno dei marchi meglio considerati del settore.

I dispositivi dell’azienda sono molteplici e come caratteristica hanno quella di unire design e stili classici a funzioni assolutamente aggiornate. Un esempio lampante sono i controller wireless da utilizzare su console NES e SNES originali. 

Insieme al retro-gaming, tuttavia, l’azienda dopo l’arrivo della Nintendo Switch, ha deciso di puntare su questa console. L’idea fin dall’inizio era di aggiungere funzioni più moderne ai controller di Switch. E con questo SN30 Pro+ l’operazione sembra riuscita a pieno.

Più controllo 

Presentato inizialmente durante l’E3 2018 come prototipo questo controller sarebbe dovuto arrivare a fine 2018. Fra le funzioni annunciate all’epoca troviamo l’haptic feedback, bluetooth, ergonomia migliorata e supporto a USB C. 

Dal primo annuncio, però, SN30 Pro+ ha subito alcune modifiche che ne hanno ritardato l’uscita fino ad ora. Un ritardo, tuttavia, che è servito all’azienda ad implementare alcune funzioni davvero interessanti. 

Questo controller, infatti, è totalmente personalizzabile attraverso una app. E non stiamo parlando solo di rimapare i tasti. No, 8BitDo, infatti, offre la possibilità di modificare la reattività dei controlli e dei joystick. In modo da adattare ogni singolo elemento del controller alle caratteristiche del giocatore.

Al momento è possibile pre-ordinare il controller ad un prezzo 50 dollari. La spedizione è prevista per il 7 agosto. 

Console compatibili

Nonostante sia progettato per Switch, questo controller sarà compatibile anche con Mac, PC, dispositivi Android e persino console Homebrew.

Manca, e questa è forse l’unica pecca al momento, la compatibilità nativa con PS4 e Xbox One. Per utilizzarlo su queste console, infatti, saranno necessari degli adattatori che, però, faranno aumentare il prezzo.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Fonte
Gizmodo
Tags

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker