fbpx
CulturaNewsPersonaggiVideogiochi

I dirigenti di Nintendo rivelano i loro videogiochi preferiti

Cosa avranno risposto il Presidente di Nintendo e altri dirigenti?

All’81° Assemblea Generale annuale degli azionisti di Nintendo, durante una sezione Q&A, è stato chiesto al Designer Shigeru Miyamoto e ad altri dirigenti quali fossero i loro giochi preferiti. Tra gli intervistati c’erano anche il Presidente Shuntaro Furukawa, i Dirigenti Senior Ko Shiota, Shinya Takahashi e Satoru Shibata.

Shigeru Miyamoto, Shuntaro Furukawa e altri dirigenti Nintendo svelano i loro giochi preferiti

Di seguito vi riportiamo le risposte di ciascun dirigente di Nintendo.

Furukawa: Super Mario Bros. è uscito quando frequentavo le scuole medie, quindi ero nel bel mezzo della generazione del Famicom (NES). Ancora oggi, nel mio tempo libero, gioco a vari giochi, sia di Nintendo che di altre aziende. Gioco per lo più ai nostri titoli first-party ma di recente ho giocato molto ad Hanafuda in Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics.”

Shiota: “Come il signor Furukawa, ho fatto parte della generazione Famicom e sono cresciuto con il NES e lo SNES. Ora mi occupo di hardware ma da allora mi sono sempre interessato a come funzionano le cose. Questo probabilmente spiega perché gravito su giochi come il nostro recente prodotto Mario Kart Live: Home Circuit, a cui gioco con i miei figli.”

Takahashi: “Sono responsabile di tutto il nostro software first-party, quindi è difficile scegliere un gioco piuttosto che un altro. Ma il primo gioco di cui mi sono occupato quando sono entrato in Nintendo è stato Yuyuki per il Family Computer Disk System. È un gioco d’avventura meno conosciuto ma mi ha lasciato il segno come primo titolo a cui ho partecipato.”

Shibata: “Mi piacciono i giochi d’avventura e di recente ho ripreso Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind per Nintendo Switch. Ai tempi, mi piaceva molto giocare a Shin Onigashima per il Family Computer Disk System. Sono responsabile della Divisione Licenze, che funge da punto di contatto per gli editori di software, e anche loro hanno molti giochi di avventura che mi piacciono.”

Miyamoto: “Tendo fondamentalmente a giocare ai giochi che ho creato io stesso, quindi non sono stato molto influenzato dai giochi di altre aziende. Detto questo, il primo gioco che mi ha influenzato quando ho iniziato il lavoro di sviluppatore di giochi è stato Pac-Man, e dal punto di vista del design, penso che TETRIS sia meraviglioso. Attualmente sono preso da Pokémon GO. Questo gioco, a cui sto giocando con mia moglie, è un sogno che si avvera e mi permette di giocare con tutta la mia famiglia. Mi diverto con Pokémon GO con mia moglie e gli amici del vicinato da circa due anni.”

Per ulteriori informazioni riguardo l’azienda e le ultime uscite, potete visitare il sito ufficiale.

Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019], Schermo da 6,2...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (grigio), un Joy-Con destro (grigio),...
  • La trasportabilit? di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Source
Kotaku

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button