fbpx
Nintendo Switch aggiornamento

L’aggiornamento di Nintendo Switch atteso da tutti è qui
Sarà finalmente possibile spostare i giochi scaricati sulla microSD card


È finalmente uscita la versione 10.0.0 del software della console Nintendo Switch, e con essa sono arrivate alcune interessanti novità e funzionalità: oltre alle varie correzioni di bugproblemi tipiche di ogni aggiornamento, è stata finalmente introdotta la possibilità di spostare i giochi dalla memoria interna alla SD card di espansione. Vediamo quindi insieme tutte le novità.

Tutte le novità dell’aggiornamento di Nintendo Switch

Come anticipato, il nuovo aggiornamento permette finalmente di spostare i giochi scaricati, insieme ai loro aggiornamentiDLC, dalla memoria interna della console alla microSD utilizzabile per espandere la suddetta memoria. Sono ancora esclusi dalla possibilità di trasferimento i salvataggi e alcuni dati di aggiornamento. Non sarà quindi possibile utilizzare questa funzione per copiare o trasferire i progressi in un gioco da una console ad un’altra.

Tra le altre novità importanti dell’aggiornamento, è stata introdotta la possibilità di rimappare i tasti dei controller. È possibile salvare fino a cinque configurazioni per ogni controller registrato da cambiare a seconda delle necessità. Questa opzione è valida solo per i controller ufficiali Nintendo, ovvero i Joy-Con, il Nintendo Switch Pro Controller e i bottoni della Nintendo Switch Lite.

Infine, tra le novità minori, sono state introdotte nuove icone a tema Animal Crossing per le immagini del profilo degli utenti e la possibilità di salvare e fissare  gli elementi nella sezione Notizie.

L’aggiornamento sembra essere per ora disponibile negli USA. Quando arriverà qua in Italia (pensiamo a breve) il download dovrebbe comunque cominciare automaticamente sulla vostra Nintendo Switch, ma potete anche cercarlo manualmente andando in Impostazioni>Sistema>Aggiornamento di Sistema.

OffertaBestseller No. 1
Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019], Schermo da 6,2...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (grigio), un Joy-Con destro (grigio),...
  • La trasportabilit? di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
OffertaBestseller No. 2
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.