fbpx
Tech

Aiuti allo smart working per il mondo della grafica digitale

Gli utenti di CorelDRAW potranno ora usare gratuitamente le funzionalità di collaborazione

Lo smart working è entrato ormai nella vita di tutti i giorni di moltissimi italiani. Con le restrizioni imposte a causa del rischio da contagio COVID-19, è una necessità per proseguire l’attività lavorativa, dove possibile. Per alcuni settori, come quello della grafica digitale, può non essere però semplicissimo implementare lo smart working. E così, Corel viene incontro ai propri utenti, con una nuova proposta.

CorelDRAW rende lo smart working facile ai profesisonisti della grafica

L’azienda, che cura una delle più amate suite di programmi del proprio settore, ha fatto alcune modifiche sulla propria offerta. Questi cambiamenti sono attualmente previsti fino alla fine di maggio e potrebbero essere aggiornati ulteriormente. A seconda della risposta e delle eventuali variazioni della situazione di lockdown mondiale, potrebbero esserci prolungamenti del periodo di attività.

Grazie a queste nuove introduzioni, tutti i clienti di CorelDRAW Graphic Suite 2019 e 2020 avranno la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità di collaborazione di CorelDRAW.app senza costi aggiuntivi. Una mossa che sicuramente facilita la vita nei momenti di smart working, dove di base si complicano le possibilità di collaborare con i colleghi.

Non solo, ma chiunque abbia a disposizione una licenza aziendale, ha ora la possibilità di installare i programmi anche su un secondo PC, quello domestico. Così è possibile riprendere facilmente l’attività senza la necessità di acquisti ulteriori. Per le aziende in generale ci sono inoltre nuove vie per fornire ai dipendenti le licenze e lo stesso vale per le istituzioni accademiche. In questo modo è possibile anche proseguire la formazione dove necessario.

Si tratta solo delle principali (nonché attuali) modifiche fatte per facilitare il passaggio allo smart working per i professionisti della grafica digitale. Per scoprire tutte le novità e rimanere aggiornati su futuri cambiamenti vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale oltre che continuare a seguirci.

CorelDRAW Home & Student Suite 2019
  • Un kit di strumenti esteso
  • Un ambiente intuitivo
  • Design e layout completo

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button