NewsVideogiochi

Nintendo Switch: arriveranno anche i titoli SNES?

Alcune speculazioni fanno ben sperare chi vorrebbe più giochi retro su Nintendo Switch

Durante l’ultimo Nintendo Direct, la grande N ha confermato il rilascio di nuovi controller per Switch, “copie” dei classici controller per NES. Come anticipato, infatti, Nintendo rilascerà una libreria di giochi NES accessibile a chiunque sottoscriverà l’abbonamento per i servizi online.

Si sono però aperte le speculazioni. Verso la fine di agosto, alcuni hacker avevano effettuato il datamine del firmware 6.0 per Nintendo Switch. In questa occasione, avevano trovato delle ulteriori icone per ulteriori controller – attualmente non supportati né annunciati ufficialmente. Tra questi, SNES, Famicom e Super Famicom.

In occasione di un’intervista su Kotaku, i portavoce Nintendo non si sono sbilanciati, evitando di commentare quelle che, attualmente, sono solo speculazioni.
Tuttavia, queste informazioni lasciano ben sperare. Perché includere le icone, se non si prevede di rilasciare dei controller dedicati? E perché rilasciare dei controller dedicati, se non verranno inclusi anche dei giochi con cui usarli?
Insomma, i possessori di Nintendo Switch potranno, in futuro, veder approdare anche una libreria di titoli SNES?

Vedremo!

Via
Kotaku
Tags

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker